Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
AntonelloP
Ciao a tutti.

Ho comprato da poco una d50 con il 18-55in kit.

Non mi sembra niente male n� la reflex n� il vetro.
I colori sono buoni. La messa a fuoco � veloce e abbastanza precisa.
Si accende al volo e la batteria sembra durare parecchio.

Ora per� vorrei un consiglio sulla scelta di un tele e di un macro (anche usati). Non ho grosse cifre a disposizione (300euro per ob)

Il tele mi serve essenzialmente per fare ritratti a persone e animali (soprattutto cani e gatti).

Grazie.

Carlo79
Ciao Antonello, benvenuto biggrin.gif

Per il macro mi orienterei sul 60mm, uno spettacolo di vetro!
Per i ritratti di cui parli un 85 f/1,8 sarebbe perfetto secondo me ( usato dovrebbe rientrare nel tuo budget )

P.s. dovevi postare in Obiettivi Nikkor wink.gif smile.gif
ciro207
Viste le esigenze direi che puoi prendere il tele nato insieme alla D50, cio� il 55-200.
Per gli obiettivi macro il pi� economico � il 60mm. Il primo sicuramente rientra nella tua cifra, il secondo solo nell'usato.

Ciao
AntonelloP
QUOTE(Carlo79 @ Jul 6 2005, 11:49 AM)
Ciao Antonello, benvenuto  biggrin.gif

Per il macro mi orienterei sul 60mm, uno spettacolo di vetro!
Per i ritratti di cui parli un 85 f/1,8 sarebbe perfetto secondo me ( usato dovrebbe rientrare nel tuo budget )

P.s. dovevi postare in Obiettivi Nikkor    wink.gif  smile.gif
*

pardon � la mia solita fretta!!!

unsure.gif
lucaoms
QUOTE(ciro207 @ Jul 6 2005, 11:49 AM)
Viste le esigenze direi che puoi prendere il tele nato insieme alla D50, cio� il 55-200.
Per gli obiettivi macro il pi� economico � il 60mm. Il primo sicuramente rientra nella tua cifra, il secondo solo nell'usato.

Ciao
*

ciao e benvenuto....
quoto l'intervento di ciro in riferimento al tuo budget sono due ottiche valide(ho qualche dubbio su 55-200 ma non lo conosco) pero' il tele per ritratti, se davvero questo � il tuo settore preferito allora prova a pensare allo splendido 85 f1.8 che usato potrebbe rientrare nel tuo budget
Marco Negri
Ritengo pi� costruttiva la discussione in:
Obiettivi Nikkor.

Un cordiale benvenuto sul Forum Nital.

AntonelloP
QUOTE(Marco Negri @ Jul 6 2005, 12:07 PM)
Ritengo pi� costruttiva la discussione in:
Obiettivi Nikkor.

Un cordiale benvenuto sul Forum Nital.
*

Bentrovato e grazie a tutti.

Flanker78
Confermo il consiglio per il 60 micro...ma riguardo all'ottica per ritratti, scusatemi, io personalmente mi affido al mio versatile 80-200 f/2.8. Pollice.gif
Ottica spettacolare che ti assicuro ti soddisfer�....senza nulla togliere ovviamente al mitico 85 f/1.4! guru.gif
georgevich
Il 60 Micro � un rasoio, splendido ed eventualente prenderei in cosniderazione un bel 80-200 anche usato.
AntonelloP

Mi pare che sul macro siate tutti d'accordo.

Sull'obiettivo per ritratti, invece, ci sono pareri pi� discordanti...questo � il bello del forum.

Mi piacerebbe tanto un 80/200 o simili perch� lo trovo pi� versatile.

Due domande.
1. Obiettivi simili all'80/200, anche meno luminosi, con un buon rapporto qualit� prezzo

2. Quanto dovrebbe costare un 80/200 usato in buone condizioni secondo voi?

ciro207
Ti rispondo alla prima domanda, perch� della seconda non sono molto pratico.
Io ti avevo consigliato all'inizio il 55-200 perch� ... ti quoto

Non ho grosse cifre a disposizione (300euro per ob)

Il tele mi serve essenzialmente per fare ritratti a persone e animali (soprattutto cani e gatti)

Allora in base a quella cifra e visto che ci fai ritratti diciamo non fashion, quello avrebbe rispettato secondo me le tue esigenze. Puoi prendere in considerazione senno il 70.300 che usato si trova. Molti ne sono soddisfatti, ma dai 200 a 300 cade la qualit�.

Per la cifra che dici tu credo che potresti trovare un 80.200 a pompa.
georgevich
Ciro forse ne ho visti due esemplari in condizioni passabili ad una cifra sup.
Mauro Villa
QUOTE(AntonelloP @ Jul 7 2005, 10:10 AM)
Mi pare che sul macro siate tutti d'accordo.

Sull'obiettivo per ritratti, invece, ci sono pareri pi� discordanti...questo � il bello del forum.

Mi piacerebbe tanto un 80/200 o simili  perch� lo trovo pi� versatile.

Due domande.
1. Obiettivi simili all'80/200, anche meno luminosi, con un buon rapporto qualit� prezzo

2. Quanto dovrebbe costare un 80/200 usato in buone condizioni secondo voi?
*

Benvenuto Antonello, tutti daccordo per il 60micro, simili a 80-200 non esiste niente buono il consiglio di Ciro.
Per un 80-200 usato vai dai 450 ai 900 secondo i modelli e lo stato d'uso.
ciro207
L'avevo detto che non ero tanto esperto di usato smile.gif smile.gif biggrin.gif
georgevich
Ciro non te la prendere....invece dovresti quando vai in giro guardare x vitrine
guardare i prezzi, leggere le offerte sui giornali etc.....un po di cultura sull'usato non guasta mai....lo faccio sempre con le immobiliari cosi avendo dei prezzi locali mi posso rendere conto dei costi locali
Carlo79
L'85 f/1,8 anzich� l'80-200 ( che ho ) perch� avevi indicato nel budget 300euro per obiettivo! Ovviamente se puoi fare un piccolo sforzo in pi� prendi lo zoom che � uno spettacolo! smile.gif
AntonelloP
Ovviamente se puoi fare un piccolo sforzo in pi� prendi lo zoom che � uno spettacolo! smile.gif
*

[/quote]

Piccolo sforzo quanto? smile.gif

ciro207
Sta scritto tre messaggi sopra rolleyes.gif
Carlo79
[quote=AntonelloP,Jul 7 2005, 02:18 PM]
Ovviamente se puoi fare un piccolo sforzo in pi� prendi lo zoom che � uno spettacolo! smile.gif
*

[/quote]

Piccolo sforzo quanto? smile.gif
*

[/quote]

Partendo approssimativamente da un minimo di 150euro sopra il tuo budget arrivando ad un massimo di pi� del doppio del tuo budget! Dipende dai modelli smile.gif

Per� ti ripeto, per quello che vuoi fare l'85 f/1,8 � una buona ottica che ripaga in qualit� e luminosit� ma purtroppo cede di fronte alla versatilit� dello zoom! smile.gif
AntonelloP

grazie.gif

posso chiedervi quali sono le cose essenziali da controllare quando si compra un obiettivo usato?

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.