QUOTE(Lello912 @ Sep 16 2010, 05:05 PM)

Salve a tutti..
possiedo una D3000 e nonostante le varie informazioni, non sono riuscito bene a capire una cosa..
Volevo comprare dei filtri polarizzatori..ma la mia domanda �: la foto si vedr� come ad esempio vedo io se addosso ho un paio di occhiali con lenti polarizzate? perch� poi ve ne esistono di diversi tipi..per� volevo capire un po' se l'effetto era quello e per la mia macchina (presupponendo che ho il 18-55VR base e il 55-200VR) quanto verrebbero questi a costare!
Grazie a tutti e buona luce!
Alcuni esempi:
http://www.google.it/images?q=polarizzator...280&bih=834QUOTE(Lello912 @ Sep 16 2010, 05:05 PM)

Salve a tutti..
possiedo una D3000 e nonostante le varie informazioni, non sono riuscito bene a capire una cosa..
Volevo comprare dei filtri polarizzatori..ma la mia domanda �: la foto si vedr� come ad esempio vedo io se addosso ho un paio di occhiali con lenti polarizzate? perch� poi ve ne esistono di diversi tipi..per� volevo capire un po' se l'effetto era quello e per la mia macchina (presupponendo che ho il 18-55VR base e il 55-200VR) quanto verrebbero questi a costare!
Grazie a tutti e buona luce!
I filtri polarizzatori si usano soprattutto su ottiche dedicate al paesaggio, quindi lo monterei sul 18-55VR...devi prendere quelli definiti "circolari" ed il prezzo dovrebbe stare sui 50 euro (dipende dal diametro del filtro).