Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
giuseppebattelli
hmmm.gif

ciao a tutti.

mi sta per arrivare una reflex digitale (D70) siccome posseggo tra le altre una vecchia fm2 e una f3, vorrei sapere se gli obiettivi(ne ho parecchi) di queste macchine, possono essere usati sul corpo della D70 (naturalmente rinunciando all'autofocus). mi potete dare risposte?
Grazie!
Raffaella66
non ti preoccupare.... con la D70 ti arriver� pure il suo manuale, dove in una sezione apposit� troverai la tabella degli obbiettivi compatibili... smile.gif

comincia il conto alla rovescia... che presto avrai il tuo gioiellino in mano!!!

in bocca al lupo
ciao Raffy
Gennaro Ciavarella
QUOTE(giubattelli @ Jul 6 2005, 07:31 PM)
hmmm.gif

ciao a tutti.

mi sta per arrivare una reflex digitale (D70) siccome posseggo tra le altre una vecchia fm2 e una f3, vorrei sapere se gli obiettivi(ne ho parecchi) di queste macchine, possono essere usati sul corpo della D70 (naturalmente rinunciando all'autofocus). mi potete dare risposte?
Grazie!
*

credo che perderai tutti gli automatismi e che potrai lavorare solo in manuale ... adesso controllo sul manuale
giannizadra
Le ottiche AI sono compatibili perdendo autofocus e misurazione esposimetrica;
le ottiche AF sono compatibili mantenendo tutte le funzioni.
Raffaella66
QUOTE(gianluigizadra @ Jul 6 2005, 06:44 PM)
Le ottiche AI sono compatibili perdendo autofocus e misurazione esposimetrica;
le ottiche AF sono compatibili mantenendo tutte le funzioni.
*

laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif

sono andata a recuperare il manuale.... ma Gianni ha fatto prima di me... tongue.gif
giuseppebattelli
grazie a chi mi ha risposto!il problema � che di quelle sigl sugli obiettivi, nemmeno l'ombra.... ho sottomano un 105mm nikkor, ma non trovo scritto null'altro che questo, oltre al numero di serie. vi far� sapere in ogni caso....a presto amici! grazie.gif
marcelus
QUOTE(giubattelli @ Jul 6 2005, 06:31 PM)
hmmm.gif

ciao a tutti.

Grazie!
*

nella confezione, almeno in quella nital, trovi due ottimi manuali in cui sono indicate tutte le compatibilit�.
e in ogni caso il punto di forza di nikon � proprio la compatibilit�. tranne x alcuni eccezzionali casi (ottiche specifiche), il resto delle ottiche � compatibile, magari perderai gli automatismi e ti toccher� fotografare in manuale, ma fotograferai.