QUOTE(gabrieleD70 @ Jul 8 2005, 10:34 AM)
Non capisco perché devi essere in malafede,

credo che su questo forum siamo tutti abbastanza aperti al dialogo ed al confronto. Poi è chiaro che le cose possono essere dette/scritte in tanti modi, ma questo dipende un po' dalle persone e dallo stato d'animo nel momento in cui partecipano al forum e anche dal loro carattere

.
Il senso di fastidio che tu citi non capisco nei confronti di cosa lo avverti

(..... o di chi).
Gabriele
Il fastidio è dovuto al fatto che dalle pagine di questo forum stanno sparendo le indicazioni basilari della fotografia, lasciando spazio solo alle tecniche legate all' informatica e anche nel caso di questa discussione sta succedendo la stassa cosa.
Hai detto bene, l' impegno sta nel cercare di ottenere una buoa foto in fase di scatto, poi col fotoritocco si appara qualche guaio.
Adesso non conosco il livello di conoscenze di goldino75, ma se l' errore di esposizione fosse a monte di tutti i fenomeni legati alla macchina, al sesore ecc...?
All' inizio, quando comprai la mia F80, ricordo che prima ancora di parlarmi degli eventuali difetti dell' esposimetro dalla macchina, e prima amcora di arrivare alla camera oscura, gli amici del forum, cercavano di indicarmi prima di tutto la strada per ottenere buone foto.
All' informatica, per certi versi, non possiamo rinunciare, ma non mettiamo nel baule altri elementi fondamentali che fanno la fotografia.
Per il resto non far caso a quello che dico. Il Conte è un tipo un po' così, burlone e brontolone allo stesso tempo.
In malafede perchè tende a "leggere" anche le cose non "scritte".
Hai capito guagliò?
Comunque mi sije piaciuto, hai risposto bene. Bravo.