Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
dp85
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Andrea ed innanzitutto vi porgo i miei ringraziamenti in quanto ormai da mesi riesco a trovare leggendo le pagine di questo forum utili informazioni sul mondo nikon.

Sono alle prese con la scelta del mio primo corpo macchina (usato) e le alternative che sto vagliando sono la nikon d200 e la canon 40d.
Due ottime macchine mi direte..ho esaminato a fondo i loro pregi/difetti senza arrivare ad una scelta definitiva (canon migliore alle alte sensibilit�, nikon concezionalmente pi� avanzata per citare alcuni punti)..credo che acquister� quella che quando mi capiter� sar� in condizioni migliori.

Detto questo, la mia domanda verte sui due obiettivi sopracitati visto che li compr� mio padre per la sua nikon fe.

So che con la d200 conserverei l'esposimetro quindi ovviamente rimarrebbe solo il "problema" del fuoco manuale..l'utilizzo sarebbe dunque possibilissimo.

Quello che vorrei sapere � se qualcuno conosce queste due ottiche, sa come si comportano, come rendono sul digitale..insomma un parere!

Un'ultima delucidazione la gradirei sulla Nital Card.

Mettiamo che acquistassi una d200 Nital ma con garanzia scaduta, eventualit� possibile essendo un modello piuttosto vecchiotto.
Il fatto che sia presente la Nital Card che tipo di vantaggio mi d� a garanzia scaduta rispetto ad un prodotto non nital?..l'assistenza avrebbe "maggiore riguardo"?
Insomma che vantaggio si ha ad acquistare a garanzia scaduta un prodotto nital rispetto ad uno import?

Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.
Antonio Canetti
QUOTE(dp85 @ Sep 18 2010, 12:50 PM) *
Il fatto che sia presente la Nital Card che tipo di vantaggio mi d� a garanzia scaduta rispetto ad un prodotto non nital?..l'assistenza avrebbe "maggiore riguardo"?
Insomma che vantaggio si ha ad acquistare a garanzia scaduta un prodotto nital rispetto ad uno import?

a garanzia scaduta con una Nital Card una riparazione effettuata presso la LTR gode di uno sconto sui pezzi di ricambio (mi sembra il 50%), mentre con una di import certamente non avrai questo sconto e non escludo che la riparano, sempre presso la LTR, mentre in laboratorio qualsiasi una fotocamera Nital o import pagherai sempre a prezzo pieno.

Antonio
dp85
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 18 2010, 01:00 PM) *
a garanzia scaduta con una Nital Card una riparazione effettuata presso la LTR gode di uno sconto sui pezzi di ricambio (mi sembra il 50%), mentre con una di import certamente non avrai questo sconto e non escludo che la riparano, sempre presso la LTR, mentre in laboratorio qualsiasi una fotocamera Nital o import pagherai sempre a prezzo pieno.
Antonio

Ecco questo conferma quello che sapevo anche io, quindi � comunque un vantaggio, anche a garanzia scaduta.. grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.