Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
vito ippolito
Salve a tutti, a breve dovrei fare uno scambio con il mio obiettivo (Sigma 28-300 F3.5-6.3) con il Nikon 80-200 AF 4,5-5,6D.Cosa mi dite di questo obiettivo, lo scambio � alla pari o qualcuno ci rimette...
Grazie per i consigli
primoran
QUOTE(vito ippolito @ Sep 18 2010, 06:42 PM) *
Salve a tutti, a breve dovrei fare uno scambio con il mio obiettivo (Sigma 28-300 F3.5-6.3) con il Nikon 80-200 AF 4,5-5,6D.Cosa mi dite di questo obiettivo, lo scambio � alla pari o qualcuno ci rimette...Grazie per i consigli

Ciao, non conosco nessuno dei due obiettivi citati ma cos� a occhio il Nikkor dovrebbe essere un vecchio Ai manual focus mentre il Sigma sembrerebbe pi� recente e un poco pi� luminoso (f:4,5 a 80 mm � molto buio). Altri pi� esperti in lenti ti risponderanno ma sarebbe opportuno che tu ci dicessi che fotocamera hai e quali altri obiettivi possiedi. Cos� le risposte potranno essere pi� mirate. Mandi.

Primo.

P.S. Vuoi, per cortesia, mettere la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif
Paolo Rabini
Non so dirti della qualit� ottica (non dovrebbero essere comunque obiettivi di classe molto diversa), il Sigma ha dalla sua un'estensione focale maggiore del Nikon, andando da un medio grandangolare al tele; forse proprio per questo la resa potrebbe essere minore dell'altro che � solo tele ed ha un'escursione minore.
Col Nikon perdi il gi� non esagerato lato grandangolare che sicuramente dovresti coprire con qualcos'altro.
Il problema della luminosit� che ti ha gi� segnalato Primo, potrebbe non essere considerevole, il Sigma � pi� luminoso alle corte focali ma si chiude nelle posizioni 'tele' e magari nelle focali comuni i due obiettivi si equivalgono o quasi.
Condivido anche il consiglio di dirci qualcosa in pi� sull'attrezzatura che hai e sul tipo di foto che prediligi

Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.