Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
carlo67
Ciao a tutti.
Questo è il mio primo post in questo forum quindi vi ringrazio e vi chiedo scusa in anticipo.
Attualmente ho una F80 + mb16 con 28/80 + sigma 70/300 e SB50DX. Mi hanno regalato una D70S e sono tentato di vendere l'analogica per un nuovo obiettivo.
Ho letto qualcosa sul sigma 24/60 2.8 e sull' AFS DX 18/70 G IF ED. Cosa mi consigliate ? Non ho un gan budget.
ciro207
Sei sicuro di vendere l'analogica? Non ne avrai nostalgia? Te lo dico perchè la scelta nella ottiche può essere molto differenti. Ci sono infatti ottiche solo per il digitale (Dx)

In ogni caso rimarrei in casa Nikkor: i prodotti in Sigma di qualità paragonabile sono proprio pochi. Il 18.70 è un gran obiettivo e se ne trovano molti usati a prezzi ottimi!
Giorgio Baruffi
innanzitutto benvenuto nel forum!

beh, direi che inizialmente il 18-70 è decisamente più che degno, anzi... costa poco (lo trovi bene anche usato Nital di chi ha preso il kit), rende il giusto e nel frattempo inizi a capire cosa davvero ti potrebbe servire...

Buoni Scatti!!!
wink.gif
marcelus
QUOTE(carlo67 @ Jul 7 2005, 01:48 PM)
Ciao a tutti.
Questo è il mio primo post in questo forum quindi vi ringrazio e vi chiedo scusa in anticipo.
Attualmente ho una F80 + mb16 con 28/80 + sigma 70/300 e SB50DX. Mi hanno regalato una D70S e sono tentato di vendere l'analogica per un nuovo obiettivo.
Ho letto qualcosa sul sigma 24/60 2.8 e sull' AFS DX 18/70 G IF ED. Cosa mi consigliate ? Non ho un gan budget.
*

benvenuto in questa casa di ...nikonisti.
il primo suggerimento che mi permetto di darti è non vendere la f80. ti darebbero dietro quattro soldi e la rimpiangeresti per una vita.
io direi tieni duro ( e tieni pure la f80), utilizza le ottiche che già hai e comincia a risparmiare. al prossimo compleanno o natale "suggerisci quale regalo vorresti avere" e prendi l'ottica dei tuoi desideri, niente vie di mezzo.
sono convinto che le tue ottiche possano regalarti qualche gioia anche con la d70.

quindi desiti dal vendere e pazienta.
ciao
gabrieleD70
Concordo con chi mi ha preceduto.
Con la pellicola sei abbastanza coperto dal 28 al 300. Sul digitale potresti farti il 18-70 e con il 70-300 saresti ugualmente ben coperto.
Non perché il 24-60/2.8 sia peggio, lo reputo un buon obiettivo, ma.... ti mancherebbero i grandangolari e allora sarebbero dolori senza i costosissimi 12-24 della situazione.
Con il 18-70, come si dice in Toscana, "spendi poco e fai bella figura" ! wink.gif
Benenuto anche da parte mia.

Gabriele
carlo67
Innanzi tutto grazie per le risposte velocissime.

Qualche dubbio sul vendere già ce lo avevo ora..... ancora di più.

Quanto potrebbe essere la valutazione della mia F80 (come nuova) ?
Quanto potrebbe costare un 18-70 usato ?

Di nuovo grazie.
ciro207
Per la F80 qualcuno più informato di me ti risponderà.
Per il 18.70dx in condizioni ottime, ancora in garanzia diciamo intorno ai 250euro. Ne ho visti tanti a quella cifra... anche meno. wink.gif
gabrieleD70
QUOTE(carlo67 @ Jul 7 2005, 03:25 PM)

Di nuovo grazie.
*

Sono due pezzi che da nuovi , più o meno, costano uguale. Credo che come usati in ottimo stato), tu vada a fare quasi un cambio alla pari.
Credo.

Gabriele
elwood67
QUOTE(carlo67 @ Jul 7 2005, 04:25 PM)

Di nuovo grazie.
*

Ciao, prima di tutto benvenuto... per quel che riguarda la valutazione della tua F80...beh siamo sotto i 300€... ne vale la pena? tienila così ti potrai sbizzarrire se vorrai fare cose che con la D70s non potresti (dia e BN)

per quel che riguarda gli obiettivi, comincia con quelli che hai, poi decidi in base alle tue esigenze, io ad esempio ho acquistato il kit ma poi avendo provato il nuovo 24-120VR il 18-70 lo ho rivenduto, al limite consideralo il 24-120VR è una ottica tuttofare e in più è stabilizzata.

Ti mando un MP... wink.gif

Ciao

Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.