QUOTE(Gino12 @ Sep 20 2010, 01:47 AM)

grazie delle tue parole Carlo e per le info che mi hai dato. A me sinceramente rimane un dubbio su sto fatto degli obiettivi senza motore. Mi sembra che la nikon li stia togliendo, e nella sessione Prodotti/obiettivi/manual lenses ( che dovrebbero essere gli obiettivi di cui parliamo) mi pare che siano tutti a focale fissa. Quindi se non ho capito male chiunque volesse sfruttare obiettivi senza motore x risparmiare, non potrebbe acquistare obiettivi nikon ma si dovrebbe buttare su altre marche. � corretto quello che dico?
Gino, � naturale che la produzione Nikon attuale sia rivolta ai nuovi obiettivi AFS, ma non dimenticare che gli AF sono ancora in produzione e che sul mercato dell'usato trovi un'ampia scelta.
Ti dico anche che la possibilit� di utilizzare 'vecchi' obiettivi sulle nuove digitali � un 'regalo' che ha fatto Nikon ai suoi fedeli nikonisti, per non costringerli a buttar via il loro parco ottiche.
Chi entra oggi nel mondo Nikon, in effetti non ha la necessit� del motore in macchina, in quanto acquister� solo ottiche AFS, riviste e corrette, con qualit� ottiche notevoli. Poi pu� esserci il caso, come il sottoscritto, che proprio oggi ha acquistato il 50ino AFper non spendere pi� del doppio per l'AFS. Una scelta dettata dal previsto poco utilizzo che ne far� di quest'ottica.
Questo mio nuovo intervento potrebbe anche sembrare in antitesi al mio precedente, ma la cosa � voluta per dovere di obiettivit�. Come nella vita, anche in fotografia ogni scelta � un compromesso. Sta a noi identificare il compromesso che pi� ci � congeniale.
Detto questo, a te la scelta sulla tua nuova fotocamera, anche se ti consiglio spassionatamente la D90 per la sua ergonomia pi� vicina ad una pro che ad una entry level.
Saluti
Carlo