Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
deroncis
domenica gara delle schiacciate...af-c modalit� sport scato continuo

che mi dite?[attachmentid=21980]
Falcon58
QUOTE(deroncis @ Jul 7 2005, 11:24 PM)
domenica gara delle schiacciate...af-c modalit� sport scato continuo

che mi dite?[attachmentid=21980]
*

Ti dico che la foto che hai postato � troppo piccola per poter essere giudicata; ripostala 800x600 o poco pi� smile.gif

Ciao

Luciano
robben
Comunque da quel p� che si vede hai tagliato il canestro, e a mio parere, proprio per l'azione sportiva che stai riprendendo non va bene.
Felix B.
Potevi aprire di molto il diaframma per isolare bene la figura dallo sfondo, poi potevi stringere di piu' sul soggetto includendo il canestro. Cio' nonostante non trovo che sia male la tua foto. Pollice.gif
lucaoms
QUOTE(robben @ Jul 7 2005, 11:11 PM)
Comunque da quel p� che si vede hai tagliato il canestro, e a mio parere, proprio per l'azione sportiva che stai riprendendo non va bene.
*

QUOTE(Felix B. @ Jul 8 2005, 08:38 AM)
Potevi aprire di molto il diaframma per isolare bene la figura dallo sfondo, poi potevi stringere di piu' sul soggetto includendo il canestro. Cio' nonostante non trovo che sia male la tua foto. Pollice.gif
*

mi associo ai miei predecessori aggiungendo:prova magari a dare un effetto di movimento scattando con tempi un po inferiori, avvicinati-zoom in modo da (magari tagliare le gambe) ma prendere in primo piano chi schiaccia, prova a fare scatti dal basso sul canestro vengono molto bene...
Ok per Af-c misurazione luce -semispot-priorita' tempi se vuoi effetto movimento-priorita' diaframmi se vuoi staccare un po il soggetto dal fondo- e scatto a raffica.
in quel tipo di foto i soggetti sono 2 chi tire ed IL CANESTRO biggrin.gif
comunque la foto � gradevole
ciao
F.T.
Ciao,
se volevi meglio sfuocare lo sfondo... e comunque avere un sincro rapidissimo potevi provare a sincronizzare con tempi velocissimi, avresto avuto la possibilit� di congelare il movimento e sfumare creativamente lo sfondo...

Non so con che macchina hai scattato...magari � un suggerimento per la prossima volta, ammesso che sia possibile...

Ciao
PietroF.
QUOTE(francesco.taurozzi @ Jul 8 2005, 09:56 AM)
Ciao,
se volevi meglio sfuocare lo sfondo... e comunque avere un sincro rapidissimo potevi provare a sincronizzare con tempi velocissimi, avresto avuto la possibilit� di congelare il movimento e sfumare creativamente lo sfondo...

Non so con che macchina hai scattato...magari � un suggerimento per la prossima volta, ammesso che sia possibile...

Ciao
*

Dovevi sfuocare lo sfondo e non tagliare il canestro dalla composizione....cos� non da un senso alla composizione...riprova!!!! Police.gif
PietroF.
QUOTE(francesco.taurozzi @ Jul 8 2005, 09:56 AM)
Ciao,

Ciao
*

Dovevi sfuocare lo sfondo e non tagliare il canestro dalla composizione....cos� non da un senso alla composizione...riprova!!!! Police.gif
Giorgio Baruffi
per la composizione ti hanno detto tutto, � per la modalit� di esposizione scelta che invece hai "sbagliato" (per me ovvio) facendo fare tutto alla macchina (hai parlato di modalit� sport, uno dei multi program della macchina, ecco, dimenticali!!!) biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
la.deda
perch� non provare ad imitare le foto di chi le fa di professione?
user posted image
PietroF.
QUOTE(la.deda @ Aug 12 2005, 10:14 AM)
perch� non provare ad imitare le foto di chi le fa di professione?
user posted image
*

laugh.gif laugh.gif laugh.gif � il tele stabilizzato che manca, e anche il bestione che salta 150cm da terra!!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.