Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
morena70
La ghiera dei tempi della D90 ho l'esigenza di usarla alternativamente anche per il diaframma.
Qualcuno mi sa dire se da menu � possibile alternare questa funzione? Ossia usarla a volte per i tempi ed a volte per il diaframma.
Chiedo qui perch� purtroppo non ho il manuale con me.
Ciao e grazie
Max Lucotti
QUOTE(morena70 @ Sep 22 2010, 11:31 AM) *
La ghiera dei tempi della D90 ho l'esigenza di usarla alternativamente anche per il diaframma.
Qualcuno mi sa dire se da menu � possibile alternare questa funzione? Ossia usarla a volte per i tempi ed a volte per il diaframma.
Ciao e grazie

No, non mi risulta possibile. Si pu� invertirne il senso di rotazione, ma non credo altro.
Sulle macchine tipo d60-d3000 c'� invece un unica ghiera, che si alterna la funzione premendo o no un pulsante.
Antonio Canetti
sulla D70 si pu�, penso anche nella D90 dovresti cercare nel "men� personale " la voce "Ghiera com." con questa opzione inverto i comandi delle due rotelle, prova avedere se c'� qualcosa di simile sulla d90.

Antonio
Franco_
Si, � possibile, l'opzione � la f5.
Vinc74
Ciao e grazie

Posso chiedere da cosa nasce questa esigenza? Il fatto di avere due ghiere distinte per tempi e diaframmi � una delle comodit� della D90 rispetto ai corpi "minori"...
Puoi invertirne le funzioni, ma lo vedo come un settaggio da fare una tantum a seconda dei gusti pi� che una regolazione da fare svariate volte.
morena70
Serve per scafandrarla e portarla sotto acqua.
Grazie Franco per l'info e grazie anche agli altri.
Ciao
Silver Black
QUOTE(morena70 @ Sep 22 2010, 03:58 PM) *
Ciao

Sei una vera temeraria, complimenti per le contropalle. messicano.gif
Vinc74
QUOTE(morena70 @ Sep 22 2010, 03:58 PM) *
Ciao

C'� sempre da imparare... non avevo mai pensato a questo tipo di esigenza.
CVCPhoto
Ciao e grazie

Ciao Morena, sono arrivato tardi e allora ti do soltanto il benvenuto

Saluti

Carlo
CVCPhoto
QUOTE(Franco_ @ Sep 22 2010, 12:01 PM) *
Si, � possibile, l'opzione � la f5.

Grazie Franco, oggi ho imparato una cosina nuova grazie a te.

P.S.: Tu e l'altro Franco (Monteoro) siete i miei due maestri preferiti)

Saluti

Carlo
morena70
Non � cosa da temerari, le macchine vanno usate altrimenti...
Mi spiego meglio.
La ghiera dei diaframmi dello scafandro mi risulta scomoda da manovrare mentre quelle dei tempi molto comoda. Da qui l'idea di cambiare da menu il controllo di una o dell'altra funzione della ghiera tempi. Tanto � questione di 3" sott'acqua.
Ciao
Luigi_FZA
QUOTE(morena70 @ Sep 24 2010, 12:17 PM) *
Non � cosa da temerari, le macchine vanno usate altrimenti...
Mi spiego meglio.
La ghiera dei diaframmi dello scafandro mi risulta scomoda da manovrare mentre quelle dei tempi molto comoda. Da qui l'idea di cambiare da menu il controllo di una o dell'altra funzione della ghiera tempi. Tanto � questione di 3" sott'acqua.
Ciao

cosa intendi con 3" : tre secondi o tre pollici?

L.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.