Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
_Simone_
35-70 2.8 D oppure 24-85 2.8-4 ?
sono dei doppioni no?
georgevich
Direi di si si sovrapongono
_Simone_
allora forse � meglio il 24-85 che ha un'escursione maggiore no?
Mauro Villa
Come escursione si come qualit� molto meglio 35-70/2,8.
ciro207
Ma l'altro ha un'apertura 2.8 per tutta la lunghezza!!
georgevich
Ciro se intendi il 24-85 no.....se il 35-70 si. Simoisef ho utilizzato a lungo il 24-85/2.8-4 una bella ottica tra l'altro con possibilit� macro 1:2 su di una D70 ritenendolo una bella accopiata. Ho deciso di disfarmene ed acquistare un 17-55
recuperando con la vendita meta del prezzo della nuova ottica. Il mio � un discorso personale ed antieconomico per i piu tengo a precisarlo chiedendolne fin d'ora scusa a tutti quelli che mi leggono, ma visti i corpi che mi ritrovo, la D70 e la piccolina di casa preferisco avere ottiche di alto livello cosi non potro mai incolpare
l'attrezzatura ma il fotografo "pippa" come dice il mio amico Mauro.....
ciro207
Naturalmete dicevo il 35.70 wink.gif Pollice.gif
Concordo con te Vlad. Se si � partiti per un corredo di alto livello, di alto livello deve essere in tutte le focali.
ciro207
Naturalmete dicevo il 35.70 wink.gif Pollice.gif
Concordo con te Vlad. Se si � partiti per un corredo di alto livello, di alto livello deve essere in tutte le focali.
lucaoms
anche io penso che f2.8 a tutte le focali sia un vantaggio!!
ciao
F.T.
Ciao,
anche io preferisco l'opzione 37-70 f/2,8... anche a livello strettamente costruttivo questo mi sembra meglio realizzato del 24-85.

georgevich
Francesco scusami se parliamo del 24-85/2.8-4 la sua costruzione non � affatto male anzi.....
F.T.
vladimir1950 Inviato il Oggi, 06:04 PM
  Francesco scusami se parliamo del 24-85/2.8-4 la sua costruzione non � affatto male anzi.....

Ciao Vladi,
e solo che la mia � un'impressione tutto qui... conosco bene il 35-70... magari sono stato traviato da un gusto e giudizio fortemente personale... wink.gif
georgevich
Nessun problema sai che sono felice possessore dell'altro quindi anch'io forse ne sono stato traviato.
F.T.
Vladi,
ma cosa mi dici delle lenti asferiche di tipo irido del 24-85?
Il materiale sintetico usato per ricoprire le lenti in vetro � davvero affidabile?? oppure tende a per dere le sue caratteristiche ottiche con il tempo?? dry.gif laugh.gif biggrin.gif

grazie.gif

georgevich
Solo il tempo e l'uso potranno dare una risposta alla tua domanda.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.