Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
fiocchiand
Salve a tutti sono Andrea, ho intenzione di acquistare la mia prima reflex ma non so decidere.
per me � questo un "mondo sconosciuto" e leggendo il Vs. forum pi� che chiarirmi le idee le confondo; non volevo svenarmi x una D90 (da quello che leggo prodotto eccezzionale e sono indeciso tra 2 modelli.
D3100 18-55VR a �‚� 600
D5000 18-55VR a �‚� 580
Un grazie in anticipo per gli eventuali consigli.
cordialmente Andrea
Valejola
QUOTE(fiocchiimm @ Sep 22 2010, 06:39 PM) *
Salve a tutti sono Andrea, ho intenzione di acquistare la mia prima reflex ma non so decidere.
per me � questo un "mondo sconosciuto" e leggendo il Vs. forum pi� che chiarirmi le idee le confondo; non volevo svenarmi x una D90 (da quello che leggo prodotto eccezzionale e sono indeciso tra 2 modelli.
D3100 18-55VR a € 600
D5000 18-55VR a € 580
cordialmente Andrea

Perdonami ma non lo trovo molto logico chiedere ad altri di scegliere per te...
A mio modo di vedere conviene informarsi e conoscere il pi� possibile i 2 corpi in questione cos� da poter fare la scelta di testa tua in base alle tue esigenze personali!
Anch'io sono in procinto di prendere la mia prima reflex e anch'io ero indeciso su alcuni modelli...ma alla luce di varie letture sono arrivato a una conclusione!
In un'altra discussione ho trovato questo link che per me � stato molto utile: http://www.fotozona.it/magazine/articoli/prova
Ti consiglio vivamente di darci un occhio cos� ti fai un'idea pi� precisa per scegliere. wink.gif
Erwin_Zadra
Io prenderei una D60 usata o una D3000 usata per iniziare. Risparmi qualcosa e hai una macchina di buon livello. Se compri una D5000 o D3100 hai un prodotto pi� nuovo ma i metodi per fotografare sono gli stessi e se ti dovessi appassionare veramente comunque poi compreresti un corpo e soprattutto degli obiettivi migliori. Se vuoi un prodotto nuovo le caratteristiche delle due macchine le puoi trovare facilmente e in base alle tue esigenze scegli quella che fa per te.
TrueSidewinder
Io ti consiglierei cmq un usato (sia per risparmiare che altro), e vista l'uscita della D7000 in molti si son lanciati nella vendita delle macchine come D90, D5000, etc. che son pur sempre ottime macchine.
D3100 � appena uscita e dubito che la trovi gi� di 2a mano!
CVCPhoto
QUOTE(fiocchiimm @ Sep 22 2010, 06:39 PM) *
D3100 18-55VR a € 600
D5000 18-55VR a € 580
cordialmente Andrea

Corpi simili, con gli stessi limiti: plastica e scarsit� di comandi immediati che limitano l'operativit�.

Per me esiste o il bianco o il nero. Quindi? O la D3000, con la quale risparmieresti 200 caff� (rispetto alla D3100) o la D90, con la quale ne spenderesti 200 in pi�, ma avresti un corpo macchina semi-pro, corpo in alluminio, secondo diplay e motore interno per utilizzare 'vecchi' e spesso economici (anche ottimi) obiettivi non motorizzati.

Poi, a te la scelta. Questo � il mio pensiero.

Saluti

Carlo
pb86
QUOTE(CVCPhoto.net @ Sep 23 2010, 12:22 AM) *
Corpi simili, con gli stessi limiti: plastica e scarsit� di comandi immediati che limitano l'operativit�.

Per me esiste o il bianco o il nero. Quindi? O la D3000, con la quale risparmieresti 200 caff� (rispetto alla D3100) o la D90, con la quale ne spenderesti 200 in pi�, ma avresti un corpo macchina semi-pro, corpo in alluminio, secondo diplay e motore interno per utilizzare 'vecchi' e spesso economici (anche ottimi) obiettivi non motorizzati.

Poi, a te la scelta. Questo � il mio pensiero.

Saluti

Carlo

La pensi esattamente come me!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.