marcgast92
Sep 23 2010, 04:03 PM
ma sono io l'unico xxx che non riesce a installarli? io li ho scaricati ma poi cosa devo fare?
non credo di aver ben capito come installarli sulla fotocamera
kintaro70
Sep 23 2010, 04:06 PM
li copi in una cartella che si deve chiamare Nikon sulla CF, se non sbaglio, installi la CF sulla fotocamera, poi entri nella gestione dei profili Picture control dei men� nella D300 ed importi quello che vuoi.
marcgast92
Sep 23 2010, 04:25 PM
installo la CF sulla d300? � qualcosa di particolare o si tratta semplicemente di inserirla nel lettore?
Alessandro Castagnini
Sep 23 2010, 07:28 PM
Ora, non ricordo con precisione il formato con cui i PC vengono scaricati, ma, sicuramente, dovrai caricarli sulla scheda CF dal computer.
Poi inserirai la scheda in macchina e, dal men� apposito, li caricherai sulla tua D300.
Comunque, all'indirizzo dove li hai scaricati, sicuramente troverai anche le dettagliate istruzioni.
Ciao,
Alessandro.
EadWard
Sep 24 2010, 08:58 AM
io dopo aver scaricato il file dal sito (un .exe), ho estratto il contenuto direttamente nella CF della D300. ti copier� infatti una cartella Nikon contenente il file NOP.
dopo di che, nel menu della macchina, alla voce Gestisci Controlli Immagine, avrai la possibilit� di caricare i nuovi.
stasera a casa se vuoi ti dico i passaggi esatti all'interno del menu, ma non dovresti avere difficolt�.
monteoro
Sep 24 2010, 10:51 AM
Il procedimento � molto semplice:
Passo 1 Crei sul tuo desktop un cartella che nomini come vuoi
Passo 2 Effettui il Download del Picture Control posizionandolo in questa cartella
Passo 3 Effettui il "dezippaggio" del file NOP, viene creata una cartella con nome NIKON
Passo 4 Copi la cartella Nikon sulla Scheda di memoria Nella Root Principale
Passo 5 Estrai la scheda di memoria dal lettore di schede effettuando prima la "Rimozione sicura dell'Hardware
Passo 6 Inserisci la scheda di memoria nella D300 ed accendi quindi la fotocamera
Passo 7 Apri il men� "Gestisci controlli immagine"
Passo 8 selezioni [Carica/Salva]
Passo 9 Selezioni [Copia sulla fotocamera]
passo 10 Selezioni il Controllo Immagine che ti interessa (in questo momento vedi ci� che � memorizzato nella scheda di memoria)
Passo 11 Premi il tasto "OK"
Passo 12 Selezioni una destinazione libera (da C1 a C9)
Passo 13 Premi il tasto ">"
ed il gioco � fatto
Da passo 7 a passo 13 � tutto scritto sul manuale, saresti potuto arrivarci da solo, bastava leggere da pagina 160 in poi alcune pagine.
Ciao
Franco
armus
Sep 24 2010, 01:21 PM
la scheda cf, formatare prima altrimenti non vengono riconoscite dalla machina i file NTC.Secondo me conviene che picture control caricare sul PC e non sulla machina .Con capture NX puoi fare di tutto creare le file Sete lavorare con liveli a piacimento,questo sia per file raw e jpg.
Poi con Picture control puoi construire 1000 file NTC per caricare a machina o al pc.
armus
Sep 24 2010, 01:33 PM
QUOTE(armus @ Sep 24 2010, 02:21 PM)

la scheda cf, formatare prima altrimenti non vengono riconoscite dalla machina i file NCP.Secondo me conviene che picture control caricare sul PC e non sulla machina .Con capture NX puoi fare di tutto creare le file Sete lavorare con liveli a piacimento,questo sia per file raw e jpg.
Poi con Picture control puoi construire 1000 file NCP per caricare a machina o al pc.
Bracketing
Sep 24 2010, 01:37 PM
Mi confermate che non c'� modo di installare il PC "D2X Mode I" sulla D3s? E' l'unico corpo sul quale pare non sia disponibile.
Scaricare quello per D3 e rinominarlo non funziona eh?!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.