Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
marcgast92
ma sono io l'unico xxx che non riesce a installarli? io li ho scaricati ma poi cosa devo fare?

non credo di aver ben capito come installarli sulla fotocamera
kintaro70
li copi in una cartella che si deve chiamare Nikon sulla CF, se non sbaglio, installi la CF sulla fotocamera, poi entri nella gestione dei profili Picture control dei men� nella D300 ed importi quello che vuoi.
marcgast92
installo la CF sulla d300? � qualcosa di particolare o si tratta semplicemente di inserirla nel lettore?
Alessandro Castagnini
Ora, non ricordo con precisione il formato con cui i PC vengono scaricati, ma, sicuramente, dovrai caricarli sulla scheda CF dal computer.
Poi inserirai la scheda in macchina e, dal men� apposito, li caricherai sulla tua D300.

Comunque, all'indirizzo dove li hai scaricati, sicuramente troverai anche le dettagliate istruzioni.

Ciao,
Alessandro.
EadWard
io dopo aver scaricato il file dal sito (un .exe), ho estratto il contenuto direttamente nella CF della D300. ti copier� infatti una cartella Nikon contenente il file NOP.

dopo di che, nel menu della macchina, alla voce Gestisci Controlli Immagine, avrai la possibilit� di caricare i nuovi.

stasera a casa se vuoi ti dico i passaggi esatti all'interno del menu, ma non dovresti avere difficolt�.
monteoro
Il procedimento � molto semplice:
Passo 1 Crei sul tuo desktop un cartella che nomini come vuoi
Passo 2 Effettui il Download del Picture Control posizionandolo in questa cartella
Passo 3 Effettui il "dezippaggio" del file NOP, viene creata una cartella con nome NIKON
Passo 4 Copi la cartella Nikon sulla Scheda di memoria Nella Root Principale
Passo 5 Estrai la scheda di memoria dal lettore di schede effettuando prima la "Rimozione sicura dell'Hardware
Passo 6 Inserisci la scheda di memoria nella D300 ed accendi quindi la fotocamera
Passo 7 Apri il men� "Gestisci controlli immagine"
Passo 8 selezioni [Carica/Salva]
Passo 9 Selezioni [Copia sulla fotocamera]
passo 10 Selezioni il Controllo Immagine che ti interessa (in questo momento vedi ci� che � memorizzato nella scheda di memoria)
Passo 11 Premi il tasto "OK"
Passo 12 Selezioni una destinazione libera (da C1 a C9)
Passo 13 Premi il tasto ">"
ed il gioco � fatto

Da passo 7 a passo 13 � tutto scritto sul manuale, saresti potuto arrivarci da solo, bastava leggere da pagina 160 in poi alcune pagine.
Ciao
Franco
armus
la scheda cf, formatare prima altrimenti non vengono riconoscite dalla machina i file NTC.Secondo me conviene che picture control caricare sul PC e non sulla machina .Con capture NX puoi fare di tutto creare le file Sete lavorare con liveli a piacimento,questo sia per file raw e jpg.
Poi con Picture control puoi construire 1000 file NTC per caricare a machina o al pc.
armus
QUOTE(armus @ Sep 24 2010, 02:21 PM) *
la scheda cf, formatare prima altrimenti non vengono riconoscite dalla machina i file NCP.Secondo me conviene che picture control caricare sul PC e non sulla machina .Con capture NX puoi fare di tutto creare le file Sete lavorare con liveli a piacimento,questo sia per file raw e jpg.
Poi con Picture control puoi construire 1000 file NCP per caricare a machina o al pc.

Bracketing
Mi confermate che non c'� modo di installare il PC "D2X Mode I" sulla D3s? E' l'unico corpo sul quale pare non sia disponibile.

Scaricare quello per D3 e rinominarlo non funziona eh?! messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.