Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
algol
Ciao,
Avete presente il mirino della Nikon d100?

Bene, durante l'operazione di messa a fuoco si vedono 5 coppie di "parentesi quadre aperte-chiuse", disposte a croce, tra queste, una e' in grasseto e dovrebbe corrispondere al punto esatto preso come riferimento per la messa a fuoco.

In tutte le illustrazione del manuale, come coppia di parentesi in grassetto viene sempre indicata quella in posizione centrale.

Nella mia d100 invece usando le 2 ottiche (nikkor AF) le parentesi in grassetto occupano sempre la posione in alto oppure quella in basso del mirino a seconda di quale obbiettivo usi.

Vorrei sapere se questo e' un difetto oppure se e' dovuto all'obbiettivo usato.

domenico marciano
Passa alla selezione manuale( forse e' inserita quella auto)e scegli tramite la ghiera posteriore quello che fa piu' comodo a te wink.gif
Marco Negri
Ciao,
dalla Tua descrizione, ritengo che il problema sia legato alla selezione area di messa a fuoco.
Allego file in *.Pdf manuale in inglese D100.
Marco

maufirma@tin.it
QUOTE (algol @ Feb 25 2004, 11:02 PM)
Nella mia d100 invece usando le 2 ottiche (nikkor AF) le parentesi in grassetto occupano sempre la posione in alto oppure quella in basso del mirino a seconda di quale obbiettivo usi.

Vorrei sapere se questo e' un difetto oppure se e' dovuto all'obbiettivo usato.

Nessuna delle due: evidentemente giocherellando con il controllo dell'area AF hai spostato l'area AF attiva da quella centrale a quella superiore.
Francesco Martini
Aziona il Joystik su dorso e le sposti dove vuoi!!!!
Ciao
Francesco Martini
algol
Risolto!!!
avevate ragione voi avevo inavvertitamente giocherellato con la posizione dell'AF in manuale.

Grazie Mille
photools
ma leggerli i manuali prima di usarle le macchine no??? aiuta alle volte!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.