merca74
Jul 8 2005, 06:29 PM
Scusate, siccome io non posso fare il paragone, sarei intenzionato a una d70 0 70s, la qualita delle stampe e veramente molto inferiore a stampe da negativo?
ne vale la pena, oppure meglio le reflex tradizionali? (comodit� a parte , a me interessa la qualit� della stampa, dovendo stampare 20x30 .
Marco Negri
Jul 8 2005, 06:33 PM
Molte discussione sono gi� state aperte in merito.
la mia modesta opinione:
Acquista la D70S, ne trarrai Grandi soddisfazioni.
P.S. sposto in Sushi Bar
Un saluto
ludofox
Jul 8 2005, 06:40 PM
Secondo me � migliore.
A patto che ci si ...rassegni a passare qualche minuto al computer per ...sistemare il file. Lavoro che personalmente mi diverte quasi quanto fotografare.
Ho stampe 20X30 tratte da files della D100 che sono ...micidiali! Dettagli paragonabili con stampe fatte dal Medio Formato.
Ci� non toglie che il fascino e fin'anche la nostalgia della pellicola non mi abbiano ancora abbandonato.
rosbat
Jul 8 2005, 06:42 PM
Il mio consiglio � : acquista subito la d70s senza pensarci due volte ed inizia a scattare. Aprendo la confezione scoprirai il motivo!...E' stupenda!
(ti ho anticipato la sorpresa)
Ciao Rosario
georgevich
Jul 8 2005, 06:44 PM
D70s anche per me e x Ludofox anche a me la nostalgia della pellicola non mi ha ancora abbandonato.
merca74
Jul 8 2005, 06:50 PM
scusate, quindi secondo voi la fotografia tradizionale � ormai alla fine?
ludofox
Jul 8 2005, 06:51 PM
QUOTE(vladimir1950 @ Jul 8 2005, 07:44 PM)
...Ludofox anche a me la nostalgia della pellicola non mi ha ancora abbandonato.
Eh! ...Quella sar� dura farsela passare! ...Ma non tornerei indietro!
Anche la radica all'interno delle Jaguar degli anni '60 mi provoca un po' di nostalgia, ma non rinuncerei oggi alla ...plastica della mia Audi!
Ciao Vlad!
ludofox
Jul 8 2005, 06:53 PM
QUOTE(merca74 @ Jul 8 2005, 07:50 PM)
scusate, quindi secondo voi la fotografia tradizionale � ormai alla fine?
No, non credo.
Sto solo dicendo, per�, che il futuro � senz'altro digitale. E che gi� oggi, se utilizzato con consapevolezza, ha spesso raggiunto (e qualche volta superato) la pellicola.
salvatore_
Jul 8 2005, 07:27 PM
...
se vuoi risparmiare qualcosina e investire su qualke lente, io consiglio la d70 ... aggiorni il firmware e sei come d70s ...
vabb� hai il monitor un pelo pi� piccolo per� magari avrai da subito due lenti oltre all'ottimo 18~70 del kit!!!
ciao!!!
marcelus
Jul 9 2005, 12:09 AM
QUOTE(salvatore_ @ Jul 8 2005, 07:27 PM)
...
se vuoi risparmiare qualcosina e investire su qualke lente, io consiglio la d70 ... aggiorni il firmware e sei come d70s ...
vabb� hai il monitor un pelo pi� piccolo per� magari avrai da subito due lenti oltre all'ottimo 18~70 del kit!!!
ciao!!!
concordo.
la d70 sta calando di prezzo ed � del tutto simile alla d70s.
F.T.
Jul 9 2005, 08:26 AM
Anche secondo me meglio da D70 con nuovo firware... per la stampa, sono sicuro che ne rimmarrai sbalordito...io stampo abitualmente anche oltre il 20x30 e ti assicuro che i risultati sono davvero stupefacenti...
Ciao
ciro207
Jul 9 2005, 08:35 AM
A parte la differenza D70 s o non. Per la stampa tranquillamente i 20x30: sono eccezionali. Grandissima qualit� (poi dipende da chi te li stampa

)
Anche 50x70 puoi farli tranquillamente. 70x100 si nota invece una piccola perdit� di qualit� che pu� essere aggirata rivolgendosi ad un lab serio o a qualche software di interpolazione
aliant
Jul 9 2005, 09:39 AM
mi muovo in controtendenza ...
d70s senza dubbio
le ho avute entrambe e .... d70s senza dubbio ... le ho avute entrambe e .... d70s senza dubbio ... le ho avute entrambe e .... d70s senza dubbio ... le ho avute entrambe e .... d70s senza dubbio ... le ho avute entrambe e .... d70s senza dubbio ... le ho avute entrambe e .... d70s senza dubbio ... le ho avute entrambe e .... d70s senza dubbio ... le ho avute entrambe e .... d70s senza dubbio ... le ho avute entrambe e .... d70s senza dubbio ... le ho avute entrambe e .... d70s senza dubbio ... le ho avute entrambe e .... d70s senza dubbio ...
... sono ripetitivo ?
F.T.
Jul 9 2005, 11:30 AM
onderadio Inviato il Oggi, 09:39 AM
mi muovo in controtendenza ...
d70s senza dubbio
le ho avute entrambe e .... d70s senza dubbio ... le ho avute entrambe e .... d70s senza dubbio ... le ho avute entrambe e .... d70s senza dubbio ... le ho avute entrambe e .... d70s senza dubbio ... le ho avute entrambe e .... d70s senza dubbio ... le ho avute entrambe e .... d70s senza dubbio ... le ho avute entrambe e .... d70s senza dubbio ... le ho avute entrambe e .... d70s senza dubbio ... le ho avute entrambe e .... d70s senza dubbio ... le ho avute entrambe e .... d70s senza dubbio ... le ho avute entrambe e .... d70s senza dubbio ...
... sono ripetitivo ?
Nino qualcusa mi dice che avevi un sacco di tempo da perdere...ma non so perch�...
comunque si ... sei ripetitivo ... sei ripetitivo ... sei ripetitivo ..... ecc. ecc.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.