Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
gigi_55
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 423.9 KB

Ciao
Max Lucotti
Si nota pi� la post che l'immagine, che secondo me da sola non raccontava molto.
Per� questa, che mi pare un hdr con un tone mapping piuttosto allegro, soffre di evidenti aloni tra le parti scure e quelle chiare, vero tallone di achille degli hdr.
Il lampione � venuto di un colore indefinito, cos' come il cielo.
mirko_nk
Ciao.

Non commento la post, perch� non sono ne esperto di HDR ne amante di questa tecnica. Visto per� che l'intento della foto mi sembra pi� grafico che fotografico, sposto nella sezione pi� pertinente.

Paesaggio ed Architettura --> Elaborazioni Grafiche.
gigi_55
QUOTE(mirko_nk @ Sep 24 2010, 12:59 PM) *
Ciao.

Non commento la post, perch� non sono ne esperto di HDR ne amante di questa tecnica. Visto per� che l'intento della foto mi sembra pi� grafico che fotografico, sposto nella sezione pi� pertinente.
Paesaggio ed Architettura --> Elaborazioni Grafiche.

Grazie............. pi� che giusto...

Max.. un Hdr con tm "allegro" , "deve" soffrire di aloni, poi de gustibus, se non piace cos� � .............

Grazie Ciao
dnovanta
ciao Gigi

nessun commento tecnico...
non sono in grado, ne' per l'hdr...ne' per il tone mapping...che non so cosa sia..
e ora me lo vado a cercare!

io la storia pero' la vedo..
una porta chiusa, seminascosta da un muretto quasi crollato,
una finestra soprastante, sbarrata

una vecchia costruzione tutta scrostata, sembra abbandonata, e con questa compo...ricorda una torre
e la finestra assume tutta un'altra connotazione...

Bianca
gigi_55
Ammetto in tutta sincerit� ( vds anche firma) che non conosco tutti i segreti della tecnica HDR, anzi non solo i segreti ma le nozioni basilari, sto studiando in merito ( autodidatta e si vede). Le tecniche di elaborazione hanno di fatto una ragione se sono funzionali allo scatto e perci� al racconto fotografico, come gli effetti speciali al cinema. .E' in questo senso che procedo, in questo caso � un tentativo ( mal riuscito) di rendere anche un p� " grunge" l'immagine. Scusate la retorica nel discorso.

Ciao e grazie ancora per gl interventi....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.