Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
clovervr
Ciao a tutti, ho un problema con la Nikon D90.
Praticamente tutte le volte che faccio delle foto il contatore riparte da zero,
cos� quando scarico le foto, sono tutte doppie.
in pratica oggi faccio delle foto e sono numerate DSC_0001 se domani rifaccio delle foto sono numerate DSC_0001.
Si pu� risolvre il problema?
Grazie per l'aiuto!!!
Antonio Canetti
non posseggo la D90, posso rispondera a vanvera, nel men� "impostazioni" vai alla voce "num file seq" e scegli "Si".

scusa se posso essere pi� preciso.

Antonio
CVCPhoto
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 24 2010, 09:54 PM) *
non posseggo la D90, posso rispondera a vanvera, nel men� "impostazioni" vai alla voce "num file seq" e scegli "Si".

scusa se posso essere pi� preciso.

Antonio

Corretta la tua affermazione. Aggiungo che la D90 ha un men� pi� articolato di altre fotocamere, tipo D3000 o D5000 e la voce la si trova su

MENU PERSONALIZZAZIONI

d Ripresa/Display

d7 Numerazione sequenza file

L'opzione deve essere su ON

Saluti

Carlo
clovervr
QUOTE(CVCPhoto.net @ Sep 24 2010, 10:09 PM) *
Corretta la tua affermazione. Aggiungo che la D90 ha un men� pi� articolato di altre fotocamere, tipo D3000 o D5000 e la voce la si trova su

MENU PERSONALIZZAZIONI

d Ripresa/Display

d7 Numerazione sequenza file

L'opzione deve essere su ON

Saluti

Carlo

Grazie mille, sei stato gentilissimo. Ciao e buoa serata
Paolo Rabini
Risolto il problema con l'aiuto degli altri amici, ti consiglierei comunque di rinominare le immagini quando le scarichi nel PC e dargli un nome che ti possa aiutare a riconoscerle e catalogarle meglio: un nome del tipo 2010_09_24_gita_a_roma_nnn (nnn sono numeri da 1 in poi) ti aiuter� molto di pi� di quello assegnato automaticamente, dsc_nnnnn non � davvero ben riconoscibile.

Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.