Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Gabriel Martinez
buongiorno a tutti smile.gif

ho comperato una nikon d5000 qualche tempo fa ma non ho mai aggiornato il filrmware del sistema della fotocamera.

ho cercato da tute le parte ma non trovo nulla smilinodigitale.gif

qualcuno mi puo indicare come e cosa devo fare? e dove posso trovare quanto richiesto?

froze � una domanda stupida ma non ci riesco da solo.

grazie mille in anticipo grazie.gif
Gabriel Martinez
alfomos
no firmware updates per la D5000.
Mauro Va
Ciao Gabriel, non c'� nessun aggiornamento di firmware per la D5000.
Vai su FAQ e cerca aggiornamento firmware D5000. Ciao

OPSsono arrivato secondo
Gabriel Martinez
ok,

grazie mille ragazzi. � stato un amico a dirmi che cera, hehehe. si sar� sbagliato.

quindi non � mai uscito un aggiornamento hmmm.gif
ClaudioCarpinato
Si, esatto...al momento nessun aggiornamento firmware disponibile per la D5000.
Come mai, qualcuno sa il motivo?!?
Capisco che � un'ottima macchina, possibile che sia cos� perfetta da non dover correggere nulla?!?
Ahhh le Nikon... messicano.gif
hunte88
QUOTE(cyberscla @ Sep 29 2010, 05:51 PM) *
Si, esatto...al momento nessun aggiornamento firmware disponibile per la D5000.
Come mai, qualcuno sa il motivo?!?
Capisco che � un'ottima macchina, possibile che sia cos� perfetta da non dover correggere nulla?!?
Ahhh le Nikon... messicano.gif

Tecnicamnete gli aggiornamenti del firmware vengono fatti solo per risolvere problemi, almeno da quanto ho capito io sulle nikon, di norma invece serve anche a migliorare gi� le funzionalit� che ha, e ci� vale per D3000, D5000, D90 etc etc, solo che sotto quest'altro punto di vista la nikon come logico che sia non intende perdere tempo e soprattutto soldi, inoltre un aggiornamento bench� possa portare dei benefici pu� comunque portare d'altro canto degli svantaggi, almeno dal punto di vista software....per il firmware credo oltretutto che non si possa neppure tornare indietro una volta aggiornato all'ultima versione per cui ci sono pi� motivi per il quale � meglio non fare nessun aggiornamento.
CVCPhoto
Quando i software sono perfetti, � difficile che li aggiornino, solo in caso di bug o di nuove funzioni.

Saluti

Carlo
peter-pan
QUOTE(CVCPhoto.net @ Sep 29 2010, 10:23 PM) *
Quando i software sono perfetti, � difficile che li aggiornino, solo in caso di bug o di nuove funzioni.

Saluti

Carlo

Non e' proprio cosi' : guarda qui

http://www.nikonclub.it/forum/Delucidazion...00-t152761.html
Enrico_Luzi
non tutte le d5000 soffrivano di quel bug.
infatti � stato indicato il codice delle macchine che ne avevano bisogno.
quando presi la d5000 non era inclusa nell'elenco.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.