Salve a tutti, amici del forum, io dal manuale di istruzione della mia nikon d5000 non riesco a capire come posso scattare in raw, i mie scatti si salvano sempre in jpeg, mi potete spiegare la procedura? grazie mille anticipatamente. Ciao
HonorMan
Sep 25 2010, 09:26 AM
schiaccia sul pulsante menù, entra nel menù di ripresa e cerca l'opzione qualità immagine... A questo punto selezioni Nef (raw) e il gioco è fatto. Io ho una d3000 ma credo che il procedimento sia lo stesso...puoi anche scegliere raw cliccando sul pulsante info e successivamente sul pulsante per zoomare le foto... in questo modo potrai modificare la maggior parte dei parametri senza passare dal menù completo
jaguaro
Sep 25 2010, 09:35 AM
QUOTE(HonorMan @ Sep 25 2010, 10:26 AM)
schiaccia sul pulsante menù, entra nel menù di ripresa e cerca l'opzione qualità immagine... A questo punto selezioni Nef (raw) e il gioco è fatto. Io ho una d3000 ma credo che il procedimento sia lo stesso...puoi anche scegliere raw cliccando sul pulsante info e successivamente sul pulsante per zoomare le foto... in questo modo potrai modificare la maggior parte dei parametri senza passare dal menù completo
Grazie mille, ci sono riuscito, sei stato veramente gentilissimo.
HonorMan
Sep 25 2010, 09:41 AM
di niente, Buone foto
larsenio
Sep 25 2010, 04:47 PM
QUOTE(jaguaro @ Sep 25 2010, 10:20 AM)
Salve a tutti, amici del forum, io dal manuale di istruzione della mia nikon d5000 non riesco a capire come posso scattare in raw, i mie scatti si salvano sempre in jpeg, mi potete spiegare la procedura? grazie mille anticipatamente. Ciao
il manuale va letto.... deve essere il tuo pane quotidiano
CVCPhoto
Sep 25 2010, 08:08 PM
QUOTE(larsenio @ Sep 25 2010, 05:47 PM)
il manuale va letto.... deve essere il tuo pane quotidiano
E dove non si arriva col manuale, un pò come il computer, si smanetta a sufficienza e si scoprono tante cose, anche scorciatoie che magari nel manuale non sono contemplate.
Leggere il manuale di ogni nuova macchina è tuttavia FONDAMENTALE!