Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
marcobs
Cari amici,

vengo da una 4500 e pensavo a risultati migliori con la d70..
ma mi sembra di capire che la reflex � un modo di fare foto totalmente diverso..

A questo punto sono graditi i vostri consigli.
Grazie

Ps il 70/300 � G

-------------
Nikon D70
2005/06/30 17:54:58.9
JPEG (8-bit) Alta
Dimensione immagine: 1792 x 1236
Obiettivo: 70-300mm F/4-5.6 G
Lunghezza Focale: 200mm
Digital Vari-Program: Sport
Modo misurazione: Multi-zona
1/1000 sec - F/5
Comp. Esposizione: 0 EV
Sensibilit�: ISO 200
Ottimizza Foto:
Bilanciamento bianco: Auto
Modo AF: AF-C
Mod. sincr. flash: Non allegato
Comp. flash Auto: 0 EV
Modo colore: Modo Ia (sRGB)
Contrasto: Auto
Tonalit� Cromatica: 0�
Saturazione: Normale
Nitidezza: Auto
Commento foto:
Rid. Disturbo su pose lunghe: No
------------

Dimensione immagine: Media (2240 x 1488)
Obiettivo: 18-70mm F/3.5-4.5 G
Lunghezza Focale: 18mm
Modo Esposizione: Programmato Auto
1/60 sec - F/3.5
Ottimizza Foto: Personalizzata
Modo AF: AF-S
Mod. sincr. flash: Prima tendina
Modalit� flash Auto: TTL incorporato
Nitidezza: Medio alto
Commento foto:
Rid. Disturbo su pose lunghe: No

Giorgio Baruffi
beh, la prima non la trovo poi cos� male, � solo la messa a fuoco che � finita sugli schizzi dell'acqua e sulla tavola mentre il surfista � un p� mosso/fuori fuoco...

la seconda invece non mi piace, ma perch� il flash ha reso innaturale la luce dell'insieme...

ma non trovo che siano, tecnicamente intendo, cos� pessime... devi solo farci la mano, la reflex E' diversa... wink.gif
hornet77
concordo!
magari prova ad abbandonare poco a poco i digital vari program e fai delle prove in manuale o con la priorit� di tempi diaframmi.Vedrai che risultati!io ho da poche settimane la d70s e mi trovo da Dio!Come se ce l'avessi da sempre. smile.gif
Ciao Paolo
F.T.
Ciao,
mi rovi sulla stessa linea di GiorgioBS...
la seconda foto non � il massimo... io avrei optato per una soluzione diversa, magari usando due flash per chiarire la scena ma decisamente pi� delicati, in modo da non avere brutti aloni...

Max74
QUOTE(GiorgioBS @ Jul 9 2005, 06:49 PM)
beh, la prima non la trovo poi cos� male, � solo la messa a fuoco che � finita sugli schizzi dell'acqua e sulla tavola mentre il surfista � un p� mosso/fuori fuoco...

la seconda invece non mi piace, ma perch� il flash ha reso innaturale la luce dell'insieme...

ma non trovo che siano, tecnicamente intendo, cos� pessime... devi solo farci la mano, la reflex E' diversa...  wink.gif
*

Anch'io la vedo some GiorgioBS

il servista � leggermente fuori fuoco...mi auguro che non sia il tuo unic scatto
marcelus
la reflex lavora in modo diverso.
e come passare da motorino accellerino ad una moto con le marce, bisogna capire come usarle e quando, poi vedrai che spasso.
auguri
marcobs
Grazie a tutti dei consigli smile.gif

Nikon D70
2005/06/30 18:07:43.9
JPEG (8-bit) Alta
Lunghezza Focale: 250mm
1/1250 sec - F/5.3
Ottimizza Foto:
Modo AF: AF-C
Mod. sincr. flash: Non allegato
Nitidezza: Auto
amosf@email.it
Ciao non sono un grande fotografo ,concordo con gli alti in piu secondo me dovresti usare la dimensione d'immagine "large" ,a croppare sei sempre in tempo.
E usare un diaframma piu' chiuso.
Ciao
Lambretta S
QUOTE(marcobs @ Jul 10 2005, 08:50 AM)
Nikon D70
2005/06/30 18:07:43.9
JPEG (8-bit) Alta
Lunghezza Focale: 250mm
1/1250 sec - F/5.3

Prendendo spunto dal digital vari program e dai dati di scatto postati la prossima volta usi la priorit� dei tempi impostando il tempo di esposizione a 1/1000 di sec solo 1/3 di stop in meno... e imposti la sensibilit� ISO a 400 avrebbe scattato con le stesse condizioni di luce a 1/1000 di sec f/8,0... guadagnado in Profondit� di Fuoco e nitidezza mantenendo un tempo di esposzione abbastanza breve per congelare il movimento del soggetto... in alternativa con un tempo di 1/500 di sec avrebbe scattato a F/11... questo avrebbe dato maggiore nitidezza al soggetto e esaltato la dinamicit� del movimento... per quanto concerne il metodo di esposizione il matrix in questi frangenti � quasi l'ideale... mentre l'af c � indispensabile per seguire il soggetto in movimento... indovinata perch� pi� d'effetto sebbene pi� complicata da eseguire... la ripresa del soggetto in movimento veloce verso la fotocamera... nel complesso la fotocamera in completo automatismo ha fornito un buon risultato... il fotografo ha messo del suo con una composizione gradevole e bilanciata... se iniziando i risultati sono questi prevedo un roseo futuro... Pollice.gif
mama62
Prendendo spunto dal digital vari program e dai dati di scatto postati la prossima volta usi la priorit� dei tempi impostando il tempo di esposizione a 1/1000 di sec solo 1/3 di stop in meno... e imposti la sensibilit� ISO a 400 avrebbe scattato con le stesse condizioni di luce a 1/1000 di sec f/8,0... guadagnado in Profondit� di Fuoco e nitidezza mantenendo un tempo di esposzione abbastanza breve per congelare il movimento del soggetto... in alternativa con un tempo di 1/500 di sec avrebbe scattato a F/11... questo avrebbe dato maggiore nitidezza al soggetto e esaltato la dinamicit� del movimento... per quanto concerne il metodo di esposizione il matrix in questi frangenti � quasi l'ideale... mentre l'af c � indispensabile per seguire il soggetto in movimento... indovinata perch� pi� d'effetto sebbene pi� complicata da eseguire... la ripresa del soggetto in movimento veloce verso la fotocamera... nel complesso la fotocamera in completo automatismo ha fornito un buon risultato... il fotografo ha messo del suo con una composizione gradevole e bilanciata... se iniziando i risultati sono questi prevedo un roseo futuro... Pollice.gif
*

[/quote]

Concordo, nel complesso le foto d'azione mi piacciono molto, meno quella in spiaggia, anche a me non piace la innaturale luce del flash. cool.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.