Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
shutterman
Ciao a tutti,
vorrei sapere se qualcuno ha visto paragoni decenti fra la D7000 e la la EOS 60d. Sono entrambe macchine nuovissime quindi probabilmente se ne sa ancora poco, ma secondo voi ( e certo questo forse non � il posto pi� opportuno x avere una risposta particolarmente neutrale) quale delle due macchine risulta superiore? Io a giudicare su due piedi direi che la 60d sta pi� o meno ai livelli della D90. Voi che dite? Infine e non mi dilungo.. secondo voi � meglio acquistare una D7000 o una 300s visto i prezzi simili? GRAZIE
simonespe
QUOTE(Gino12 @ Sep 26 2010, 01:05 PM) *
Ciao a tutti,
vorrei sapere se qualcuno ha visto paragoni decenti fra la D7000 e la la EOS 60d. Sono entrambe macchine nuovissime quindi probabilmente se ne sa ancora poco, ma secondo voi ( e certo questo forse non � il posto pi� opportuno x avere una risposta particolarmente neutrale) quale delle due macchine risulta superiore? Io a giudicare su due piedi direi che la 60d sta pi� o meno ai livelli della D90. Voi che dite? Infine e non mi dilungo.. secondo voi � meglio acquistare una D7000 o una 300s visto i prezzi simili? GRAZIE

io direi che non c'� proprio confronto....la d7000 � di molto superiore....
il confronto pi� equo sarebbe da farsi con la 7d wink.gif
ricky cr
Forse la D300s si pu� ancora preferire per un utilizzo pi� "estremo", visto il corpo totalmente in lega di magnesio(contro alcune parti della D7000),miglior gestione di alcuni parametri direttamente dai pulsanti dedicati, e 51 punti di messa a fuoco(per chi ne ha necessit�) contro i 39 della D7000.
Per il resto la D7000 ha delle novit� che non si possono tralasciare(parlando di risultato finale della foto).
E' leggermente pi� piccola(della D300s),ma pare molto robusta e durevole nel tempo.
Per un'utilizzo amatoriale penso che sia la scelta pi� giusta.
La sto aspettando anch'io (per cambiare la D5000)
Ciao Ricky
Marco Senn
QUOTE(simonespe @ Sep 26 2010, 01:09 PM) *

E perch� non con la 1DMKIV??? hmmm.gif
simonespe
QUOTE(Marco Senn @ Sep 26 2010, 03:41 PM) *
E perch� non con la 1DMKIV??? hmmm.gif

semplicemente perch� la 1D un modello superiore?

Questa continua ricerca di ci� che viene detto su questa d7000.....
al solo scopo di polemizzare perch� non si accetta l'innalzamento improvviso della fascia media Nikon � assurdo;)

la d7000 � inconfrontabile con la 60d....(mirino....magnesio.....doppio slot....autofocus....ecc...ecc....ecccc.) molro pi� di quanto non lo sia con la 7d....

sulla carta (la macchina deve ancora uscire) sono in molti a non vedere un solo punto a favore della canon che non sia la risoluzione wink.gif
kintaro70
QUOTE(simonespe @ Sep 26 2010, 01:09 PM) *

Interessante ... come si fa a giudicare una macchina prima di averla provata?
Sulla carta si definirebbe senza dubbio superiore, ma prima di decretare con assoluta certezza la supremazia io almeno aspetterei che esca. laugh.gif
Jane A
QUOTE(kintaro70 @ Sep 26 2010, 07:25 PM) *

Misteri della fede, probabilmente. hmmm.gif
simonespe
Sulla carta si definirebbe senza dubbio superiore, ma prima di decretare con assoluta certezza la supremazia io almeno aspetterei che esca. laugh.gif

appunto sulla carta....
mirino 100%....corpo in magnesio (in parte)...doppio slot memory....autofocus 39 punti...
� qui che non c'� confronto....

non c'� bisogno di aspettare che escano....se sono queste caratteristiche intrinseche a fare la differenza.... laugh.gif

QUOTE(Jane A @ Sep 26 2010, 08:00 PM) *
Misteri della fede, probabilmente. hmmm.gif

eh....gi� hmmm.gif
larsenio
La 7D non la confronterei neppure con la D300 perch� ci perderebbe lato iso in un confronto.. smile.gif
GIA_COM
QUOTE(larsenio @ Sep 26 2010, 08:36 PM) *
La 7D non la confronterei neppure con la D300 perch� ci perderebbe lato iso in un confronto.. smile.gif

In che senso ???

Pensi che la 7d sia molto peggio nelle foto con molti iso ?

Marco Senn

Escano... anche se la 60D scarsa com'� forse domani la trovo nelle Pai...
Capisco che siamo sul forum della Nikon e che siamo in pieno orgasmo da nuove uscite ma leggo cose che fanno davvero ridere se non fosse che sono dette sul serio...
larsenio
QUOTE(GIA_COM @ Sep 26 2010, 09:49 PM) *
In che senso ???

Pensi che la 7d sia molto peggio nelle foto con molti iso ?

per termini di paragone alti ISO, la 7D viaggia pari passo con la D300... o quasi, non � incredibilmente meglio smile.gif
simonespe
QUOTE(Marco Senn @ Sep 26 2010, 10:00 PM) *
Capisco che siamo sul forum della Nikon e che siamo in pieno orgasmo da nuove uscite ma leggo cose che fanno davvero ridere se non fosse che sono dette sul serio...

pensa che su quello canon....stanno dicendo le stesse cose wink.gif

� chiaro che se poi diciamo dopo 5 minuti dall'annuncio che non si posiziona tra d90 e d300 ma tra d3000 e d300 (chiss� perch� poi hmmm.gif )...e che addirittura come operativit� � una D5000....allora si c'� davvero da ridere molto rolleyes.gif
claudio.baron
QUOTE(simonespe @ Sep 26 2010, 11:20 PM) *
pensa che su quello canon....stanno dicendo le stesse cose wink.gif

� chiaro che se poi diciamo [...]

Non so quanto questa rivista sia facile da trovare nell'edicola sotto casa, ma Chasseur d'Images di Settembre/Ottobre le presenta ambedue tra le "Novit� Photokina". Non si tratta di prove approfondite, ma solo di "prime impressioni", per� sono "un po'" pi� quotate di quelle che potremmo sparare noi, mi pare rolleyes.gif
(nota. Chasseur d'Images io l'ho trovata pi� volte nella sezione "International Press" delle librerie Feltrinelli)

Saluti!
Franco_
Canon ha il "vizio" di castrare le proprie DSLR (basta leggere quello che scrivono i canonisti sul loro sito), probabilmente per non ostacolare le fotocamere di fascia pi� alta... cosa che da un p� di tempo non fa Nikon... ovviamente parliamo delle caratteristiche tecniche, visto che le due DSLR non sono in commercio... e sulla carta alla D7000 non manca nulla, proprio nulla...
Marco Senn
QUOTE(claudio.baron @ Sep 27 2010, 01:54 PM) *
Non so quanto questa rivista sia facile da trovare nell'edicola sotto casa, ma Chasseur d'Images di Settembre/Ottobre le presenta ambedue tra le "Novit� Photokina". Non si tratta di prove approfondite, ma solo di "prime impressioni", per� sono "un po'" pi� quotate di quelle che potremmo sparare noi, mi pare rolleyes.gif
(nota. Chasseur d'Images io l'ho trovata pi� volte nella sezione "International Press" delle librerie Feltrinelli)

Ma no che dici... Qui solo a leggere il nome sappiamo che va meglio di quelle presenti, future e gerundie...
giac23
QUOTE(Marco Senn @ Sep 26 2010, 10:00 PM) *

La Nikon D7000 secondo me (sulla carta) � il sogno di tutti i fotoamatori Nikon e non solo...
La Canon 60D � il sogno di tutti i fotoamatori Canon???
Facendo questa premessa voglio solo dire che la presentazione della Nikon D7000 ha suscitato in tutti i nikonisti ed appassionati di fotografia un grandissimo entusiasmo, mentre non ho trovato le stesse sensazioni positive nei confronti della Canon 60D.
Poi quando si potr� provarle dal vivo, si faranno delle considerazioni pi� oggettive.
simonespe
QUOTE(Franco_ @ Sep 27 2010, 07:58 PM) *
Canon ha il "vizio" di castrare le proprie DSLR (basta leggere quello che scrivono i canonisti sul loro sito), probabilmente per non ostacolare le fotocamere di fascia pi� alta... cosa che da un p� di tempo non fa Nikon... ovviamente parliamo delle caratteristiche tecniche, visto che le due DSLR non sono in commercio... e sulla carta alla D7000 non manca nulla, proprio nulla...

esatto....
in questo caso sembrano proprio due macchine di diversa fascia....ed � davvero strano hmmm.gif
Franco_
QUOTE(simonespe @ Sep 28 2010, 12:31 AM) *
esatto....
in questo caso sembrano proprio due macchine di diversa fascia....ed � davvero strano hmmm.gif

Strano ? Forse dal nostro punto di vista, ma evidentemente il marketing Canon la pensa diversamente... ed il fatto che ancora sia un marchio sulla cresta dell'onda vorr� pur dire qualcosa smile.gif
Gennaro Ciavarella
basterebbe il nuovo sensore esposimetrico a fare la d7000 decisamente superiore (a proposito canon quando ne fa uno funzionante sul serio in rgb?)
Marco Senn
QUOTE(giac23 @ Sep 28 2010, 12:10 AM) *
La Nikon D7000 secondo me (sulla carta) � il sogno di tutti i fotoamatori Nikon e non solo...
Io continuo a sognare la D3S, sono perverso... onestamente la D7000 non rientra nei miei piani di sogno

La Canon 60D � il sogno di tutti i fotoamatori Canon???
Nel mio "giro" molti aspettavano questa macchina specialmente i possessori della 30D e 40D. Canon ha fatto su questa macchina una scelta diversa e la vender� probabilmente ad un prezzo ben pi� basso della attuale 50D. Il canonista sogna la 7D, la 1D, le macchine consumer non rientrano nell'ambito sogni perch� sono acquistabili senza vendere un rene

Facendo questa premessa voglio solo dire che la presentazione della Nikon D7000 ha suscitato in tutti i nikonisti ed appassionati di fotografia un grandissimo entusiasmo, mentre non ho trovato le stesse sensazioni positive nei confronti della Canon 60D.
Non riesco ad entusiasmarmi granch� per una macchina fotografica. Se dovessi domani acquistarne una nuova sar� una FF.

simonespe
QUOTE(Franco_ @ Sep 28 2010, 08:54 AM) *
Strano ? Forse dal nostro punto di vista, ma evidentemente il marketing Canon la pensa diversamente... ed il fatto che ancora sia un marchio sulla cresta dell'onda vorr� pur dire qualcosa smile.gif

gi�....
probabilmente in questo caso � nikon che ha voluto proprio strafare smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.