Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
damal
Ciao a tutti,

come mai quando scarico le foto sul pc non trovo i file .nef? Sembra che il computer non veda la macchina come una memoria di archiviazione.

In 2 parole non vedo la cartella 100NCD90.

Inserita la SD in una D80, il pc ha trovato i file .nef...

ohmy.gif
larsenio
QUOTE(damal @ Sep 26 2010, 10:15 PM) *
Ciao a tutti,

come mai quando scarico le foto sul pc non trovo i file .nef? Sembra che il computer non veda la macchina come una memoria di archiviazione.

ohmy.gif

detta cos� non si comprende moltissimo..
Di che macchina parliamo? Di che sistema operativo parliamo? Non hai dato molte indicazioni per capire smile.gif
CVCPhoto
QUOTE(damal @ Sep 26 2010, 10:15 PM) *
Ciao a tutti,

ohmy.gif

Hai provato a far leggere al pc direttamente la scheda inserendola nel lettore di schede che ogni pc dovrebbe avere?

Saluti

Carlo

QUOTE(larsenio @ Sep 26 2010, 10:21 PM) *
detta cos� non si comprende moltissimo..
Di che macchina parliamo? Di che sistema operativo parliamo? Non hai dato molte indicazioni per capire smile.gif

Io ho capito solo che collega la D90 al pc e la scheda non viene letta e inserendo la stessa scheda su una D80, questa viene letta dal pc. Forse?

Saluti

Carlo
damal
Praticamente:

Ho scattato con una D90 sia .jpg che .nef

Quando collego la D90 al pc, non vedo i files .nef

Ho tolto la scheda dalla D90 e l'ho inserita nella D80 e ho trovato tutto.

Che diamine �???

larsenio
hai installato nikon transfer?
Per scaricare le foto dalla fotocamera tramite cavetto ti occorre quello (lo trovi sul cd) oppure devi acquistare un lettore di schede SDHC (circa 5 euro) e non ti occorre null'altro.
damal
Non l'ho installato... ma perch� la D80 me la legge??
victorzero
Esattamente come hai detto: la d90 non viene riconosciuta dal S.O. come memoria di massa. puoi utilizzare nikon transfer o meglio ancora come gi� suggerito da cvc.photo.net colleghi al pc un lettore di schede e il gioco � fatto.

Saluti Alessandro

ops... sono arrivato tardi...
larsenio
QUOTE(damal @ Sep 26 2010, 10:31 PM) *
Non l'ho installato... ma perch� la D80 me la legge??

Perch� la D80 � vecchia e usa un altro metodo per interfacciarsi col pc, che la D90 non fa perch� pi� nuova wink.gif

le scelte son due:
1. installi nikon transfer
2. usi un lettore di schede SDHC
damal
Domani provo e vi dico.

Adesso vado a nanna perch� svengo dal sonno...

Grazie a tutti grazie.gif
CVCPhoto
QUOTE(larsenio @ Sep 26 2010, 10:36 PM) *
Perch� la D80 � vecchia e usa un altro metodo per interfacciarsi col pc, che la D90 non fa perch� pi� nuova wink.gif

le scelte son due:
1. installi nikon transfer
2. usi un lettore di schede SDHC

Care e vecchie diapositive, che in controluce le potevi vedere.... hahahaahah

Scherzo.

Personalmente non ho mai collegato la fotocamera al pc, ma ho sempre inserito le varie schede. Pi� veloce e pratico secondo me.

Saluti

Carlo
damal
QUOTE(CVCPhoto.net @ Sep 26 2010, 10:41 PM) *
Care e vecchie diapositive, che in controluce le potevi vedere.... hahahaahah

Scherzo.

Personalmente non ho mai collegato la fotocamera al pc, ma ho sempre inserito le varie schede. Pi� veloce e pratico secondo me.

Saluti

Carlo

Il fatto � che questa vecchia caffettiera ha il lettore di SD ma pare non legga quelle HC...

Qua ogni giorno ce n'� una mellow.gif
larsenio
QUOTE(damal @ Sep 26 2010, 10:44 PM) *
Il fatto � che questa vecchia caffettiera ha il lettore di SD ma pare non legga quelle HC...

ma la D90 � una signora macchina, la D80 certe cose se le sogna dalla D90 quindi un minimo di apprendimento ci vuole.

Nikon Transfer � gratuito e in italiano, la chiave SDHC costa pochissimo e capisco lo sbattimento.. ma � cos� smile.gif
CVCPhoto
QUOTE(damal @ Sep 26 2010, 10:44 PM) *

Succede spesso nei pc d'annata. Ma con un lettore di schede collegato alla USB risolvi il problema. Intuisco anche per� che non disponi di USB 2.0 e i trasferimenti non saranno del tutto rapidi.

Allora installa il pacchetto Nikon che hai in bulk assieme alla fotocamera e vedrai che la tua D90 verr� vista dal pc.

Io con Win7 qualsiasi cosa infilo nella USB me la legge, ma probabilmente tu avrai XP, immagino.

Saluti

Carlo
damal
QUOTE(CVCPhoto.net @ Sep 26 2010, 10:52 PM) *
Succede spesso nei pc d'annata. Ma con un lettore di schede collegato alla USB risolvi il problema. Intuisco anche per� che non disponi di USB 2.0 e i trasferimenti non saranno del tutto rapidi.

Allora installa il pacchetto Nikon che hai in bulk assieme alla fotocamera e vedrai che la tua D90 verr� vista dal pc.

Io con Win7 qualsiasi cosa infilo nella USB me la legge, ma probabilmente tu avrai XP, immagino.

Saluti

Carlo

Hai "intuito" e "immaginato" benone messicano.gif
CVCPhoto
QUOTE(damal @ Sep 26 2010, 10:59 PM) *
Hai "intuito" e "immaginato" benone messicano.gif

Pollice.gif
Giacomo.B
Sposto in Accessori e Supporti di Memeoria...

Saluti

Giacomo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.