Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
silver82
Ciao a tutti,
con l'arrivo delle vacanze e la fine degli esami all'università mi preparo a consumare un pò la mia F80 con il mio 50 mm f/1.8

volevo chidervi un po di informazioni rigurdanti le prestazioni di questa ottica

e qual'erano i diaframmi con cui da il meglio di sè!

grazie a tutti!
e buone foto
Clik102
QUOTE(silver82 @ Jul 9 2005, 11:51 PM)
Ciao a tutti,
con l'arrivo delle vacanze e la fine degli esami all'università mi preparo a consumare un pò la mia F80 con il mio 50 mm f/1.8

volevo chidervi un po di informazioni rigurdanti le prestazioni di questa ottica

e qual'erano i diaframmi con cui da il meglio di sè!

grazie a tutti!
e buone foto
*

Direi che è una delle più belle ottiche della Nikon e non solo, battuta, ma solo in luminosità, dal 50 1,4 !
Non porti problemi di diaframmi .... esci e scatta .... ogni scatto sarà una stupenda sorpresa !
giannizadra
Se proprio vuoi conoscere i diaframmi migliori, da 3,5 a 11.
Ma ha ragione Click: scatta e vai tranquillo. Pollice.gif
ludofox
Gianni ha ragione!

Ma io dico sempre che il diaframma migliore ...è quello che ti serve in quel momento! wink.gif

Sarebbe come chiedere dove è meglio cercare una chiave che hai perso.
Tutti ti diranno: Dove c'è luce!
Ma non per questo ti metteresti a cercarla sotto un lampione, pur sapendo di averla persa invece in un angolo buio e non illuminato della starda! laugh.gif

Non preoccuparti. Scatta al diaframma che reputi più giusto! Lo standard qualitativo è sufficente a tutti i diaframmi!
georgevich
Scatta e non ti preoccupare per il diaframma.....
silver82
GRAZIE A TUTTI RAGAZZI!

buone foto
lucaoms
se ti dicessero che il miglior diaframma per il 50ino sia F11 ,faresti ritratti con f11 ?
non penso... vai tranquillo a tutti i dia certo forse non da' il massimo a 1.8 ma io per i ritratti o per interni bui con il mio lavoro spesso a 1.4 e ti assicuro che per me è irrinunciabile...
ciao
rosbat
[quote=lucaoms,Jul 11 2005, 12:41 PM]
se ti dicessero che il miglior diaframma per il 50ino sia F11 ,faresti ritratti con f11 ?
non penso...

E perché no! dry.gif
Clik102
[quote=rosbat,Jul 11 2005, 02:04 PM]
[quote=lucaoms,Jul 11 2005, 12:41 PM]
non penso...

E perché no! dry.gif
*

[/quote]

Penso che Luca intendesse dire ..... SOLO A F 11 !!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.