QUOTE(crazyhorse.ta20 @ Sep 27 2010, 12:50 PM)

Ciao a tutti, ho da poco acquistato una D3000 in offerta da Xxxx, ed ho un "problema" con la numerazione delle fotografie salvate sulla SDHC: in pratica, quando cancello le foto dalla SDHC (lo faccio tramite lettore di schede, non tramite il software Nikon) la macchina poi mi salva le foto che scatto ricominciando la numerazione da zero (DSC_0001.JPG, DSC_0002.JPG...e cos� via).
C'� la possibilit� di cambiare qualcosa nella configurazione, oppure � normale che faccia cos� e non posso far nulla?
Questa cosa mi crea problemi nell'archiviazione delle foto...
Grazie a tutti!!!
Se vuoi anche un'altro consiglio, cancella le foto dalla macchina e non dal computer tramite lettore di card.
Per conservare al meglio le card, ed evitare in futuro problemi di vario tipo, fai sempre tutto dalla macchina, formattazione e cancellazione.
Inoltre quando inserisci la card nel lettore, scarica solamente le foto... non cancellare e/o aggiungere-modificare foto sulla card dal computer. Se decidi di usare la card su altri apparecchi, formattala sempre prima di procedere all'uso e quando la rimetti sulla fotocamera formattala dalla macchina stessa. Sconsiglio comunque l'uso della card su diversi apparecchi, � sempre bene che la macchina abbia la SUA card, da usare solo su di essa.
Ormai conosco decine di persone che hanno perso le foto sulla card, o che comunque hanno card danneggiate da un uso improprio su apparecchi diversi, computer incluso.