Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Red Hulk
Salve ragazzi, sono nuovissimo del forum, appassionato di fotografia (preferisco natura e portraits) ed ovviamente Nikonista incallito...!

E' qualche anno che fotografo in formato in Dx ma da inizio settembre ho deciso passare al fullframe e la scelta per motivi prettamente economici vertira' sulla splendida d700 in corredo con il 24-70...

Il dubbio amletico che pero' mi fa' ancora desistere e' che dando una vasta occhiata al web in queste ultime settimane, le voci che gia' da anni 'parlavano' di una probabile d800 si stanno facendo sempre piu' insistenti, c'e' chi dice fine autunno, chi inizio 2011, chi primavera,ecc.
Peccato che al Photokina Nikon non abbia detto nulla, io comunque nonostante sia ben conscio dell'immenso valore della d700 non vorrei spendere 3400-3500 per una macchina che fra 2 mesi o 3 sara' la mamma di un nuovo modello...

Insomma ragazzi sono avvolto dal DUBBIO... Avete qualche consiglio?
Ci terrei alla vostra opinione poiche' considero il passaggio al FX un salto storico nella mia seppur breve carriera da fotoamatore.

Ringraziandovi tutti vi saluto ed aspetto fiducioso il vostro parere.

wink.gif
lampadione
QUOTE(Red Hulk @ Sep 27 2010, 03:03 PM) *
Salve ragazzi, sono nuovissimo del forum, appassionato di fotografia (preferisco natura e portraits) ed ovviamente Nikonista incallito...!

E' qualche anno che fotografo in formato in Dx ma da inizio settembre ho deciso passare al fullframe e la scelta per motivi prettamente economici vertira' sulla splendida d700 in corredo con il 24-70...

Il dubbio amletico che pero' mi fa' ancora desistere e' che dando una vasta occhiata al web in queste ultime settimane, le voci che gia' da anni 'parlavano' di una probabile d800 si stanno facendo sempre piu' insistenti, c'e' chi dice fine autunno, chi inizio 2011, chi primavera,ecc.
Peccato che al Photokina Nikon non abbia detto nulla, io comunque nonostante sia ben conscio dell'immenso valore della d700 non vorrei spendere 3400-3500 per una macchina che fra 2 mesi o 3 sara' la mamma di un nuovo modello...

Insomma ragazzi sono avvolto dal DUBBIO... Avete qualche consiglio?
Ci terrei alla vostra opinione poiche' considero il passaggio al FX un salto storico nella mia seppur breve carriera da fotoamatore.

Ringraziandovi tutti vi saluto ed aspetto fiducioso il vostro parere.

wink.gif

Anche io sto pensando di passare a D700, ma onestamente vedo prezzi decisamente pi� bassi dei 3400-3500 da te indicati.. hmmm.gif
Red Hulk
QUOTE(lampadione @ Sep 27 2010, 03:38 PM) *
Anche io sto pensando di passare a D700, ma onestamente vedo prezzi decisamente pi� bassi dei 3400-3500 da te indicati.. hmmm.gif

Hai letto il corredo da me scelto...? Se si allora per cortesia indica anche a me dove rivolgermi per spender meno.
Grazie. smile.gif
lampadione
QUOTE(Red Hulk @ Sep 27 2010, 03:44 PM) *
Hai letto il corredo da me scelto...? Se si allora per cortesia indica anche a me dove rivolgermi per spender meno.
Grazie. smile.gif

Ah beh, se intendevi dire che per quella cifra hai anche il 24-70 2.8, allora dimmi tu dov'� che la prendi! messicano.gif

A parte gli scherzi (non me lo dire, che sul forum non si pu�), la D700 adesso � relativamente accessibile. Credo che la D800 sar� presentata a ben pi� di... "3400-3500 con 24-70 2.8 inlcuso".
E' probabile che possa essere venduta a 3400 solo corpo al momento del lancio, cos� come � probabile che sar� migliore della D700 e che le valutazioni dell'usato di quest'ultima possano scendere.
E allora, che facciamo? laugh.gif

Per me il problema non si pone: una D700 � gi� un po' oltre il mio budget.
Figuriamoci una D800, al cui prezzo devo aggiungere un'attesa di chiss� quanti mesi. huh.gif
Red Hulk
QUOTE(lampadione @ Sep 27 2010, 03:57 PM) *
Ah beh, se intendevi dire che per quella cifra hai anche il 24-70 2.8, allora dimmi tu dov'� che la prendi! messicano.gif

A parte gli scherzi (non me lo dire, che sul forum non si pu�), la D700 adesso � relativamente accessibile. Credo che la D800 sar� presentata a ben pi� di... "3400-3500 con 24-70 2.8 inlcuso".
E' probabile che possa essere venduta a 3400 solo corpo al momento del lancio, cos� come � probabile che sar� migliore della D700 e che le valutazioni dell'usato di quest'ultima possano scendere.
E allora, che facciamo? laugh.gif

Per me il problema non si pone: una D700 � gi� un po' oltre il mio budget.
Figuriamoci una D800, al cui prezzo devo aggiungere un'attesa di chiss� quanti mesi. huh.gif

Si, intendevo con lente nikkor wink.gif
Ma davvero credi che una ipotetica d800 al lancio stara' a 3500 euro....???
Io ho trovato la d700 solo corpo, nuova, a 1800 euro... come e' possibile un sovraprezzo di quasi 2000 euro?
Comunque quello che volevo sapere, magari dagli 'addetti ai lavori', era appunto il tempo di attesa.
Ovvio che se c'e' da aspettare altri 2 anni esco domani e mi prendo la d700....!
Ma sono comunque quasi 2 anni che si parla della sua dipartita....

Io penso e mi auguro che la ''d800'' uscira' con il 24-70 a massimo 4000 euro e se magari uscisse a gennaio, credo proprio che aspetterei.
Che noia tutte queste incognite!!! smile.gif
Rai63
QUOTE(Red Hulk @ Sep 27 2010, 04:55 PM) *
Io ho trovato la d700 solo corpo, nuova, a 1800 euro... come e' possibile un sovraprezzo di quasi 2000 euro?
Comunque quello che volevo sapere, magari dagli 'addetti ai lavori', era appunto il tempo di attesa.
Ovvio che se c'e' da aspettare altri 2 anni esco domani e mi prendo la d700....!

Io penso e mi auguro che la ''d800'' uscira' con il 24-70 a massimo 4000 euro e se magari uscisse a gennaio, credo proprio che aspetterei.

Ciao, io la D 700 l'ho acquistata ad aprile con la promo dell' SB 900 e l'ho pagata 3625 eu.. ,naturalmente Nital , e dal negozio di fotografia dove compro da una vita... Prova ad aspettare ,ma non penso che il prezzo possa scendere pi� di tanto , magari la danno in promo con BP o qualche sconto , tipo 10 /15 % , o gi� di li... Solito consiglio : se puoi comprarla fallo . scatta e divertiti , che i limiti della D 700 sono molto alti , e raggiungerli non � cosi facile... Pollice.gif

QUOTE(Rai63 @ Sep 27 2010, 05:15 PM) *
Ciao, io la D 700 l'ho acquistata ad aprile con la promo dell' SB 900 e l'ho pagata 3625 eu.. ,naturalmente Nital , e dal negozio di fotografia dove compro da una vita... Prova ad aspettare ,ma non penso che il prezzo possa scendere pi� di tanto , magari la danno in promo con BP o qualche sconto , tipo 10 /15 % , o gi� di li... Solito consiglio : se puoi comprarla fallo . scatta e divertiti , che i limiti della D 700 sono molto alti , e raggiungerli non � cosi facile... Pollice.gif

Scusa ma non ho precisato : nel prezzo era compreso anche il 24/70 2,8...
pes084k1

Purtroppo le quotazioni delle DSRL serie (non i giocattoli) non scenderanno, con yen forte, pi� Mp, + processori,+ batteria. il DOWNSIZING E' FINITO, soprattutto per i sensori e gli algoritmi. Forse una 16 Mp FX, perdendo sull'importantissima sensibilit� e sulla raffica, si potr� fare a 2000-2500 euro (Nital), ma non credo ai miracoli. Le 21-24 Mp mi lasciano ancora a desiderare come resa e perdere i vantaggi del digitale mi roderebbe...

A presto telefono.gif

Elio
t_raffaele

Io ho trovato la d700 solo corpo, nuova, a 1800 euro...

Stai ancora aspettando..?? A questo prezzo ne compro un'altra anchio.(nital pero)

Ciao Raffaele
Red Hulk
Beh innanzi tutto grazie a tutti per i vari consigli ed opinioni.
Stavo pensando di crearmi il mio kit comprando insieme alla d700 anche il 14-24 2.8 ed il 24-70 2.8

Il pacchetto mi costerebbe 4720 euro.
Che ne pensate del prezzo e dell'abbinamento?

Avete altre idee al riguardo?
Grazie. smile.gif
lampadione
QUOTE(Red Hulk @ Sep 27 2010, 05:54 PM) *
Beh innanzi tutto grazie a tutti per i vari consigli ed opinioni.
Stavo pensando di crearmi il mio kit comprando insieme alla d700 anche il 14-24 2.8 ed il 24-70 2.8

Il pacchetto mi costerebbe 4720 euro.
Che ne pensate del prezzo e dell'abbinamento?

Avete altre idee al riguardo?
Grazie. smile.gif

Direi di no.
Hai scelto 2/3 del TONDO (Triade Obiettivi Nikon a Due e Otto).
Cio� il meglio del meglio!

Io, se la prender�, lo far� con il 16-35 F/4, ma non � una vera alternativa al "tuo" 14.24. wink.gif

QUOTE(Red Hulk)

Beh, s�. Potr� essere 3200, o forse 3000, magari 2800 per qualche negozio che vende NON-Nital.
Di sicuro saremo distanti dai 1800 che hai trovato adesso.

Poi oh, magari la D400 sar� FX e ci troveremo a scegliere tra questa � la D700 come adesso si sceglie tra D7000 e D300. laugh.gif
Red Hulk
QUOTE(lampadione @ Sep 27 2010, 06:09 PM) *
Direi di no.
Hai scelto 2/3 del TONDO (Triade Obiettivi Nikon a Due e Otto).
Beh, s�. Potr� essere 3200, o forse 3000, magari 2800 per qualche negozio che vende NON-Nital.
Di sicuro saremo distanti dai 1800 che hai trovato adesso.

Poi oh, magari la D400 sar� FX e ci troveremo a scegliere tra questa � la D700 come adesso si sceglie tra D7000 e D300. laugh.gif

Eheheh ma con il terzo supererei abbondantemente la soglia dei 5000, cosa che non deve accadere assolutamente.....! smile.gif

So che il gap e' importante ma tendo a dedicarmi di piu' a foto che non necessitano chissa' quale zoom, anzi...

Non mettere in mezzo pure la d400 (magari fx) senno' non ne usciamo piu'...!!!! biggrin.gif
Giacomo.B
Parlando in questa discussione prettamente di macchine Dslr ad oggi inesistenti, continuiamo la discussione davanti ad un buon aperitivo?? smile.gif

Saluti

Giacomo
Red Hulk
QUOTE(Giacomo.B @ Sep 27 2010, 06:44 PM) *
Parlando in questa discussione prettamente di macchine Dslr ad oggi inesistenti, continuiamo la discussione davanti ad un buon aperitivo?? smile.gif

Saluti

Giacomo

???????
Ciao Giacomo, perdonami sono nuovo, ma non capisco l'allusione...... xche' inesistenti?
Il tema centrale del topic era la d700 che come sai e' sul mercato da un pezzo.

unsure.gif
Attilio PB
Proviamo a fare un ragionamento: la D700 � stata presentata due (2) anni fa, la D3 tre anni fa, quale macchina ragionevolmente sar� aggiornata prima? Direi la D3. Avrebbe senso secondo voi aggiornare contestualmente una macchina con due anni di vita mettendo la nuovissima ammiraglia D4 (quando uscir�) in diretta concorrenza interna con un nuovo modello (D800) con caratteristiche similari e probabilmente lo stesso sensore ma che costa la met�? Ne dubito...
Per altro anche la D300(s) � una macchina di tre anni fa, immagino che verr� aggiornata anche lei insieme alla D3(s) mantenendo il sensore DX, � ragionevole pensare che Nikon in una botta sola aggiorni tutte le macchine (D3, D300, D700)? A mio avviso nuovamente no...
Quindi? Ragionevolmente la D700 sar� l'ultima macchina Pro ad essere aggiornata, immaginando che la D4 vedr� la luce non prima dell'estate del prossimo anno, quanto ci vorr� per vedere la D800?
Il rischio � di aspettare qualcosa come un anno e mezzo o piu'..., se non vi serve aspettate tranquillamente, ma mettetevi comodi biggrin.gif
La discussione � al Bar proprio perch� si ragiona non di aspetti tecnici relativi alla D700 ed al suo funzionamento, ma a quando presumibilmente verr� sostituita...
Ciao
Attilio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.