QUOTE(antoc @ Oct 4 2010, 02:09 PM)

Da addetto ai lavori (marittimo, non fotografico) questa foto, con quei cavi un po' mollati, mi ha subito fatto pensare ai momenti immediatamente prima della partenza, quando tutto l'equipaggio � in stand by in attesa dell'ordine di mollare i cavi e pensi ad un altro viaggio ...
...mi piace pensare che l'inquadratura sul ponte di comando sia un po' un pensiero a chi lavora mentre gli altri, magari, vanno in vacanza...
Ciao
Anto
ciao Antoc
in questa vacanza ho avuto occasione di prendere il traghetto 4 volte....
quasi sempre, in ogni occasione, la mia attenzione viene catturata dalle persone, piu' che dai luoghi o dai panorami.,
l'uomo della fotografia era un marinaio in procinto di partire con la nave sullo sfondo.
non l'ho inquadrato....ma sulla destra, un collega si sbracciava per farlo affrettare...
pero' lui non mollava, mi ha colpito perche' in effetti e' stato un bel po' al telefono...
in quel piazzale grandissimo, dove poco prima i camion che venivano imbarcati gli passavano a fianco...ma lui non mollava lo stesso.
non credo che il viaggio fosse lunghissimo da affrontare...quella nave era diretta a Napoli, ma
qualche volta lasciare casa e' piu' dura di altre.....
grazie Simone
grazie Mario
Bianca