Salve a tutti,sono nuovo qui sul forum e chiedo scusa se sto sbagliando sezione o altro.
Ho un D5000 e mi � capitata una cosa strana, vi racconto.
Ero in viaggio con una memory da 32gb classe 10 marca "mustang" appena comprata.
All'improvviso, dopo aver fatto tante foto, accendendo sul display mi � comparsa la scritta
"Impossibile formattare memory card, potrebbe essere danneggiata".
Spengo, esco la memory, la inserisco di nuovo accendo e...a volte � ripartita normalmente ed a volte si ripresentava la scritta (quando era cos� l'unica soluzione trovata era mettere un attimo la memory nella compatta e usare la modalit� visualizza foto per poi reinserirla nella reflex e tornare a funzionare).
Visto questo "difetto" ho restituito la memory facendomi rimborsare e poi ho preso in sostituzione sempre da 32gb una "maxiflash" classe 6.
Questa mattina ho sconfezionato la nuova memory, messa nella reflex, formattata, fatte 2 foto e poi ho visualizzato le foto sul pc estraendo la scheda e guardando tramite card reader, tutto ok.
Appena ho rimesso la memory nella macchina, per�, � ricomparsa la famosa scritta "Impossibile formattare memory card, potrebbe essere danneggiata" !!!
Ho spento la macchina, uscito e rientrato la scheda, accesa ed � tornato tutto normale.
Ora mi chiedo, cosa pu� essere...qual'� il problema?!?
Ho usato 2 schede della stessa grandezza ma di marche e classi differenti, il problema � nella mia macchina? Faccio qualcosa di strano e di cui non mi accorgo?
Grazie per l'aiuto.