Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
andreamaddaluno
Salve a tuttti
Ho fatto dei video con la D3s utilizzando un ottica zoom durante la ripresa ho zummato. E' normale che nell'audio durante la zummata sento un toc..toc..toc...?
grazie
ninomiceli
QUOTE(andreamaddaluno @ Sep 28 2010, 04:08 PM) *
Salve a tuttti
Ho fatto dei video con la D3s utilizzando un ottica zoom durante la ripresa ho zummato. E' normale che nell'audio durante la zummata sento un toc..toc..toc...?
grazie

Si, succede anche a me con la D300S, registra tutti i rumori che provochiamo toccando la fotocamera, per non sentirli ci vorrebbe un microfono esterno

Buona luce rolleyes.gif
ClaudioVincelli
QUOTE(andreamaddaluno @ Sep 28 2010, 04:08 PM) *
Salve a tuttti
grazie

Anche io D3s e confermo il toc toc toc.
È normalissimo.
CVCPhoto
Morale: o mic esterno oppure vietato zoommare. Scusa la battuta.
Per esperienza personale, in fase di montaggio del filmato preferisco sempre eliminare l'audio della ripresa per inserire la musica adatta. Le capacità audio delle fotocamere, ma anche delle videocamere no-pro, sono spesso molto scadenti, salvo rari casi. Forse con un mic esterno da qualche centinaio di euro, adatto anche per gli esterni e con la possibilità di controllo di guadagno, si potrebbero ottenere risultati degni del filmato, altrimenti è meglio soprassedere.

Saluti

Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.