Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
togliard
Per quanto riguarda le CF ho gia avuto risposta sul forum Coolpix, ma in questo vorrei sapere da qualche possessore di una D70s, se c'� molta differenza tra la velocit� di scatto della mia 8700 e la D70s, questo perch� non avendo la mano molto ferma con la 8700 ho precchi problemi di foto mosse se non non ho un appoggio fisso, visto la lentezza della messa a fuoco e la velocit� di scatto.
Grazie
xdiver
QUOTE(togliard @ Jul 10 2005, 08:47 PM)
Per quanto riguarda le CF ho gia avuto risposta sul forum Coolpix, ma in questo vorrei sapere da qualche possessore di una D70s, se c'� molta differenza tra la velocit� di scatto della mia 8700 e la D70s, questo perch� non avendo la mano molto ferma con la 8700 ho precchi problemi di foto mosse se non non ho un appoggio fisso, visto la lentezza della messa a fuoco e la velocit� di scatto.
Grazie
*

Ciao, non ho esperienze con la 8700. Ma tra la mia vecchia 885 e la nuova D70s � proprio tutto un' altro mondo !!!

biggrin.gif biggrin.gif
envi12
si la differenza si f� notare
la d 70 si impugna molto meglio e quindi personalmente trovo che sia pi� stabile in mano smile.gif
naturalmente � una cosa personale ciao angelo
Grax
Confermo.
Il corpo � nettamente pi� robusto, di conseguenza pi� stabile
Pesante
Per velocit� di scatto intende "velocit� dell'otturatore - tempo d'esposizione" o velocit� operativa di scatto, quindi la possibilit� di scattare a ripetizione pi� foto?
Giank
Ti racconto la mia esperienza,io provengo da una C5700 (che tuttora possiedo), la D70s al confronto � pressoch� "istantanea", se fai uno scatto partendo dal medesimo punto: inquadra, focheggia, scatta......con D70 hai gi� fatto la foto.......mentre con la mia "vecchia" C5700.......st� ancora cercando di mettere a fuoco, tutto un altro "pianeta".

Ciao.
Giank
QUOTE(gbagion@tin.it @ Jul 11 2005, 03:50 PM)
Ti racconto la mia esperienza,io provengo da una C5700 (che tuttora possiedo), la D70s al confronto � pressoch� "istantanea", se fai uno scatto partendo dal medesimo punto: inquadra, focheggia, scatta......con D70 hai gi� fatto la foto.......mentre con la mia "vecchia" C5700.......st� ancora cercando di mettere a fuoco, tutto un altro "pianeta".

Ciao.
*

P.s.
ho fatto questo esempio partendo dal pressupposto che la C8700 deriva dal precedente modello C5700, le differenze sostanziali sono: la maggio risoluzione e l'illuminatore autofocus, il comportamento per il resto � pressoch� speculare.....almeno credo.
DiegoParamati
Mi sembra di capire che con la Cp ti vengono foto mosse: in che condizioni di luce????? Con la D70s se fotografi con un tampo pi� veloce dell'inverso della focale utilizzata ( con un 70 pi� breve di 1/70, quindi 1/90 1/125 1/250 etc) non dovresti avere problemi di foto mosse a causa della tua mano. Discorso diverso se il soggetto si sta muovendo, a quel punto ti serve un tempo abbastanza veloce per poter congelare il suo movimento (se � questo l'effetto che vuoi ottenere).
Diego
Alessandro Raffaeli
direi che �e un paragone dall'esito scontato! per la D70s ovvio!
cgm66
per come ho inteso io la tua richiesta, la D70s � altra cosa!
Non hai il ritardo di scatto tra la pressione del pulsante scatto e la cattura dell'immagine, cio� non avrai pi� quell'intervallo di tempo che intecorre tra lo scatto e lo scatto effettivo. Quindi, non avrai pi� il "disagio" di dover rimanere immobile per due secondi dopo lo scatto...
Rimane cmq il fatto che devi rimanere fermo primo wink.gif , pena mosso.

ciao
giovanni
Clik102
QUOTE(cgm66 @ Jul 12 2005, 01:34 PM)
per come ho inteso io la tua richiesta, la D70s � altra cosa!
Non hai il ritardo di scatto tra la pressione del pulsante scatto e la cattura dell'immagine, cio� non avrai pi� quell'intervallo di tempo che intecorre tra lo scatto e lo scatto effettivo. Quindi, non avrai pi� il "disagio" di dover rimanere immobile per due secondi dopo lo scatto...
Rimane cmq il fatto che devi rimanere fermo prima wink.gif , pena mosso.

ciao
giovanni
*

Volendo, da met� corsa del pulsante, sino a fine corsa ... puoi anche muoverti !!! Basta riprendere l'esatta distanza iniziale prima che inizi lo scorrimento della tendina !! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
cgm66
QUOTE(Clik102 @ Jul 12 2005, 02:51 PM)
Volendo, da met� corsa del pulsante, sino a fine corsa ... puoi anche muoverti !!! Basta riprendere l'esatta distanza iniziale prima che inizi lo scorrimento della tendina !!  laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif
*

come dire: con la CPix muoviti prima ma non dopo... laugh.gif biggrin.gif
bravo click
Clik102
QUOTE(cgm66 @ Jul 12 2005, 02:00 PM)
QUOTE(Clik102 @ Jul 12 2005, 02:51 PM)
Volendo, da met� corsa del pulsante, sino a fine corsa ... puoi anche muoverti !!! Basta riprendere l'esatta distanza iniziale prima che inizi lo scorrimento della tendina !!� laugh.gif�  laugh.gif�  laugh.gif
*

come dire: con la CPix muoviti prima ma non dopo... laugh.gif biggrin.gif
bravo click
*

messicano.gif ESATTO ! Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.