Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
F.Giuffra
Ho letto su dpreview la recensione della D70. mi pare che non abbia la possilit� di abbinare un comodissimo commento vocale ai propri scatti sad.gif , ma in compenso offra dei commenti scritti, se non sbaglio.

Text input Up to 36 characters of alphanumeric text input is available with LCD monitor and multi-selector; stored in Exif header

Qualcuno sa come funzionano? Come si pu� scrivere senza tastiera? wink.gif
Grazie a tutti.
sergiobutta
Ho sempre pensato che, prima o poi, una Nikon ci avrebbe letto nel pensiero. Sergio
Giuseppe Maio
QUOTE (f.giuffra @ Feb 26 2004, 01:29 PM)
...Come si pu� scrivere senza tastiera?

Si tratta di un commento alfanumerico,

editabile dalla fotocamera che, analogamente ai palmari, presenta una tastiera sul monitor per selezionare e confermare i caratteri interessati dal multiselettore posteriore.

La tastiera sar� presentata selezionando la funzione "Commento Foto", "Inserisci Commento"...

Abilitando dunque la funzione Commento Foto, sar� associato il testo editato ad ogni scatto.
Utile dunque per far "girare" assieme alla foto dati di copyright, recapiti fotografo o informazioni comunque non diverse da immagine ad immagine.

Tali dati saranno leggibili da Nikon View ma anche da comuni programmi compatibili exif 2 come Photoshop o browser evoluti.

Giuseppe Maio
www.nital.it
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.