Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
milk
Vorrei porvi un quesito?
E' meglio uno zoom af 28-200 G-ED (new) oppure un af 28-200 D.
Posseggo una F80 con il 28-100 G (scarsino eh?!) e vorrei sostituirlo con uno dei due sopradescritti.
Cosa mi consigliate?

Ci sono altre ottiche che potrebbero andare bene (rimanendo sempre nello stesso ordine di spesa) oltre a queste menzionate?
grazie
ciao da Milko

p.s. che ne dite del 28-105 D?
nuvolarossa
Cosa consigliarti non lo so, la scelta è infinita, mi sento però di SCONSIGLIARTI l'acquisto di ottiche con una simile lunghezza focale, non avresti migliore qualità di quella che hai già con il tuo "plasticone". Inoltre mi sento di sconsigliarti A PRESCINDERE, anche le ottiche marchiate G, in quanto prive della ghiera dei diaframmi e quindi inutilizzabili in un qualsiasi corpo meccanico.
Io consiglio sempre l'acquisto del 50 mm f 1,8: grande qualità a poco prezzo. Oppure se proprio ti fa comodo la versatilità degli zoom, rimani sulla classica focale 28/70 o 28/105.
Maxruud
Anche secondo me ottiche con una lunghezza elevata di focale (da 28 a 200) sono da sconsigliare, ma tra i due opterei per il piu' recente: le lenti ED e' sempre meglio averle....per il 28-105 io lo avevo e l'ho venduto perche' non mi piaceva tanto se non per la funzione macro che ho usato solamente una volta per fare delle prove...
Sulla F80, come su tutte le piu' recenti reflex, penso che ormai la scelta del diaframma si faccia elettronicamente dal corpo quindi perche' non comprare ottiche G se possiedi questo tipo di corpi ??? ... io non ho mai diaframmato sull' ottica ...
Per le altre ottiche, sulla carta, visto che non l'ho mai provato, opterei per il 24-120 stabilizzato...possego il 70-200 e ne sono contentissimo...
Massimiliano
Gabriele Lopez
Le ottiche ad ampia escursione focale tipo 28-200, 28-300 sono da acquistare solo in funzione della comodità ma a discapito della qualità e della luminosità..

Io ti sconsiglierei di acquistarle, e se proprio vuoi prenderne una, scegli la più economica possibile, le differenze sono minime su ottiche del genere..

Ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.