Mauro Va
Oct 1 2010, 08:32 PM
dnovanta
Oct 2 2010, 07:57 AM
ciao Mauro
perche' ex desolazione?
mi sembra che la desolazione sia ancora tutta li'...
e che tu l'abbia colta benissimo
il bienne mi sembra buonissimo nei contrasti..
pero' proverei a schiarire i mezzitoni, agendo sulle curve, che ti lasciano le luci e le ombre inalterate.
e contrastano solo i toni centrali.
ciao
Bianca
Mauro Va
Oct 2 2010, 08:17 AM
Si l'ammetto il titolo era fuoriviante, l'ex era riferito alla fabbrica poi è venuta la desolazione.
Detto da te che il B/N ti sembra buonissimo è una grande soddisfazione.

infinite dei commenti e suggerimenti che mi hanno fatto e mi fanno molto piacere.
Ciao Bianca e grazie di nuovo
Mitia
Oct 2 2010, 08:25 AM
esce fuori una scena molto decadente a cui alzerei solo uin pochino i bianchi per far staccare l'edificio con lo sfondo altrimenti rimane tutto piatto...cielo compreso.
la storia questo palazzo la racconta ma secondo me per prendere la giusta forza andrebbe inserita in un contesto più ampio di scatti, una sorta di reportage del luogo.
ovviamente parere personale
mitia
Mauro Va
Oct 2 2010, 10:52 AM
QUOTE(Mitia @ Oct 2 2010, 09:25 AM)

esce fuori una scena molto decadente a cui alzerei solo uin pochino i bianchi per far staccare l'edificio con lo sfondo altrimenti rimane tutto piatto...cielo compreso.
la storia questo palazzo la racconta ma secondo me per prendere la giusta forza andrebbe inserita in un contesto più ampio di scatti, una sorta di reportage del luogo.
ovviamente parere personale
mitia
Forse hai ragione Mitia quando parli del contesto , ma la fabbrica era in aperta caampagna e per di più con una recinzione tutto attorno di oltre 1000 m e lì per lì non ho ritenuto un contesto valido l'aperta e brulla terra che la circondava.
albè
Oct 2 2010, 02:12 PM
Perfetta analisi del Mitia, un solo scatto dell'edificio non può fare ne street ne reportage...sicuramente aver potuto riprendere anche altre angolazioni avrebbe dato più senso al racconto. Il bn va sicuramente rivisto, così è sinceramente un pò grigio.
Ciao Alberto
raffaelerossiello
Oct 2 2010, 04:10 PM
A me il messaggio arriva, chiaro un reportage rafforzerebbe il tutto. I bianchi ... un filo e forse proprio per il cielo troppo grigio con quelle nuvole strepitose.
Se hai qualche altro scatto che probabilmente sara simile inseriscilo, per curiosità.
Raffa
claudioorlando
Oct 2 2010, 04:39 PM
Trovo il racconto un po' monco nel contenuto perchè oltre la foto di quel che sembra un vecchio stabilimento non ci leggo molto altro.
La conversione al mio monitor sembra grigia e priva di bianchi.
Mauro Va
Oct 2 2010, 05:10 PM

a tutti del passaggio.
Negativodigitale
Oct 2 2010, 05:14 PM
Questa foto è fatta
senza malizia, e si vede dalla inquadratura, dal taglio e dal BN.
Io la terrei per buona, soprattutto come incipit per un reportage completo dentro o fuori quell'edificio lì. Sempre che sia fattibile.
Ciao! Paolo
casugian
Oct 2 2010, 05:19 PM
Ciao Mauro,
un tema da sviluppare, la conversione un pelino grigiona da rivedere....come sai
Aspettiamo il racconto completo, raccogli un pò di notizie ad essa relative, entra....e scatta
A presto
Mauro Va
Oct 2 2010, 05:24 PM

a Paolo e Gianluca per le buone parole. Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.