QUOTE(rogopao @ Oct 4 2010, 03:25 AM)

� vero che (almeno sulla carta) la D7000 � superiore anche alla D300 (� qui mi linceranno)
...ammesso che non ti abbiano gi� linciato...

scusa...ma perch� la nuova nata sarebbe meglio di D300????
...per i 16megapixel, perch� � nuova o per i video HD??????!!!!
...� come dire che un'alfa ultimo modello � meglio di una porsche di qualche anno fa...sicuramente sar� una bella macchina la D7000...ma il fatto che il nome abbia 3 zeri vorr� dire qualcosa...o no????
Calma, calma, non c'� bisogno di arrabbiarsi.....
.... � singolare come in questo Forum (e non solo in questo purtroppo) non si possa esprimere un'opinione controcorrente su una fotocamera o un obiettivo senza essere lapidati !!
E che sar� mai, cos'� la D300 ? Un paramento sacro, la sindone ?
Comunque sono state fatte ormai da parecchi giorni nell'apposito thread analisi dettagliatissime sulla comparazione di funzioni e caratteristiche tra D7000 e D300s e quello che si evince � quello che � normale accada nel mondo dell'elettronica: la nuova nata ha prestazioni di sensore (non parlo della risoluzione) migliori, inoltre, dato che Nikon in questo passaggio generazionale ha "esagerato", ha pure dotato la nuova nata di una serie di caratteristiche molto vicine se non sovrapponibili alla D300s: vedi le solite cose gi� dette: magnesio, tropicalizzazione, autofocus, doppia memory card slot, mirino 100%, ecc, ecc....... queste caratteristiche molto simili, unite ad un sensore di un'altra generazione, beh s� ne fanno in generale una macchina migliore, se non altro perch� un sensore migliore consente di portare a casa file tecnicamente migliori
Qualche vantaggio residuo della D300s nelle personalizzazioni e nei comandi pu� certo essere pi� comodo nell'uso, ma che le potenzialit� in termini di qualit� d'immagine della D7000 siano superiori mi pare ovvio. E allora quale sarebbe il sacrilegio nei confronti della D300s?
Mi sa che certi giudizi quarda caso vengano emessi da chi ha la D300(s) e rosica perch� sa bene che la nuova nata a un minor prezzo offre prestazioni migliori (NON considerando Video e Risoluzione).
Dai ragazzi un po' di obiettivit�, tanto le regole dell'elettronica non le abbiamo fatte noi.
IlCatalano