Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
qwerty83
Salve a tutti!qualcuno saprebbe dirmi perch� dopo aver importato foto in B/W con nikon trasfer,aprendole poi sia su photoshop (camera raw) che con altri programmi me le d� a colori? blink.gif
potrebbe dipendere dalle impostazioni della macchina? grazie 1000 messicano.gif
CVCPhoto
QUOTE(qwerty83 @ Oct 3 2010, 12:38 AM) *
Salve a tutti!qualcuno saprebbe dirmi perch� dopo aver importato foto in B/W con nikon trasfer,aprendole poi sia su photoshop (camera raw) che con altri programmi me le d� a colori? blink.gif
potrebbe dipendere dalle impostazioni della macchina? grazie 1000 messicano.gif

Usi il formato RAW?
larsenio
perch� l'hai scattata in NEF e applicato un picture control BN smile.gif
molto semplicemente Camera Raw (gli altri software tralasciamoli) non gestiscono i Picture Control Nikon quindi le vedrai sempre a colori.

Il trucco sta nello scattare in jpeg bn e allora ecco il BN oppure scattare come hai appena fatto e gestirla in CaptureNX.
CVCPhoto
QUOTE(larsenio @ Oct 3 2010, 12:42 AM) *
molto semplicemente Camera Raw (gli altri software tralasciamoli) non gestiscono i Picture Control Nikon quindi le vedrai sempre a colori.

Il trucco sta nello scattare in jpeg bn e allora ecco il BN oppure scattare come hai appena fatto e gestirla in CaptureNX.

Pollice.gif
qwerty83
@ CVC: si,scatto in raw...ma arsenio credo che ha gi� centrato il problema!! laugh.gif

in effetti ho assegnato un picture control monocromatico (non quello predefinito dalla macchina),ma uno che ho scaricato qui dal forum,proprio 2 giorni f� rolleyes.gif dry.gif

cmq mi cambia poco,alla fine con camera raw ci vuole un attimo a riportare la foto in scala di grigi...per� mi era venuta la curiosit�,piu che altro per sapere se fosse un difetto della macchina e/o del software! ad ogni modo...grazie.gif 1000! messicano.gif
CVCPhoto
QUOTE(qwerty83 @ Oct 3 2010, 12:50 AM) *
@ CVC: si,scatto in raw...ma arsenio credo che ha gi� centrato il problema!! laugh.gif

in effetti ho assegnato un picture control monocromatico (non quello predefinito dalla macchina),ma uno che ho scaricato qui dal forum,proprio 2 giorni f� rolleyes.gif dry.gif

cmq mi cambia poco,alla fine con camera raw ci vuole un attimo a riportare la foto in scala di grigi...per� mi era venuta la curiosit�,piu che altro per sapere se fosse un difetto della macchina e/o del software! ad ogni modo... grazie.gif 1000! messicano.gif

Il RAW se non lo scarichi in ViewNx lo vedrai normale, era per questo che ti chiedevo in che formato scattavi.

Saluti

Carlo
qwerty83
capisco....perch� con viev nx puoi caricare gli stessi profili che hai sulla macchina giusto?
DEVILMAN 79
QUOTE(larsenio @ Oct 3 2010, 12:42 AM) *

Giusto, si puo anche visualizzare con viewNX applicare il Picture Control e convertirlo in .tif e poi aprirlo con CS.....
in questo modo non si avranno le predite del jpeg....

Vincenzo.
qwerty83
a posto...adesso � tutto chiaro!! Pollice.gif wink.gif
Valejola
Per caso � disponibile un elenco dei PC custom pi� comuni e utilizzati?
qwerty83
dove?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.