Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
simone.favilli
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 405.5 KB
mad.gif
gigi_55
Bella Simone, lo scatto individua una situazione particolare, una visione della fotografia nella fotografia, uno sguardo verso altri sguardi. L'atmosfera prospettica porta la visione oltre....che cosa non so ma oltre.
L'acidit� delle cromie riporta un p� al " corss processing" , e ci st� tutta, da un senso di limitazione del colore importante, quasi a voler togliere l'importanza cromatica alla scena per sottolineare quella del (dei) soggetti.

Bravo

Ciao
simone.dambrosio
ciao simone
a parte la post (che � giustamente una questione di gusti), la pendenza e lo sfuocato innaturale (che in questo tipo di foto "tecniche" si notano subito ma che si sitemano in 2 secondi... per lo sfuocato innaturale ti basta vedere le 3 coppie di finestre del palazzo di fronte, in fondo alla strada, di cui due sono sfuocate e una a fuoco) ed infine il connubio poco indovinato tra titolo e foto per cui l'osservatore che non vede la tua faccina o non comprende il tuo spunto ironico non pu� nemmeno capire il nesso tra questa foto e l'invidia (ma chissenefrega), trovo che la scena nel complesso sia poco attraente. ci vedo due donne che osservano questa mostra. ho visto tuoi scatti pi� interessanti... wink.gif
simone
alb�
Ciao Simone, la prima cosa che mi salta all'occhio e che francamente mi disturba � quella brutta sfuocatura innaturale, si nota troppo per i miei gusti.

Forse avrei cercato anche di addrizzare le linee cadente del muro... wink.gif

Trovo invece buono il taglio e le cromie...ed anche l'idea.

Alberto

Mitia
le sfuocature in post sono una brutta bestia, se non si fanno al millimetro e si vedono l'occhio ci cade inesorabilmente mandando all'aria quasi tutto lo scatto.

ti dico la mia..ci poteva stare tutta la fila di foto e basta senza le due persone che le guardano visto che non danno un contributo particolare alla scena.

mitia
simone.favilli
Grazie a tutti dei passaggi!!! rolleyes.gif
simone.favilli
Ho perso la pazienza ad aspettare quelle due che si levassero di torno!!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 421.5 KB

Non mi sarei soffermato cos� tanto a contare le finestre, ma se dite che cos� � meglio..!! tongue.gif
alb�
Simone, cos� non � meglio.....di pi� Pollice.gif .......gli amici senn� a che servono ?

Ciao Alberto
simone.favilli
QUOTE(alb� @ Oct 3 2010, 09:23 PM) *
Simone, cos� non � meglio.....di pi� Pollice.gif .......gli amici senn� a che servono ?

Ciao Alberto

Amico mio... mi presti 1700 euro? messicano.gif Cos� mi compro la D700!!!! laugh.gif
dnovanta
QUOTE(simone.favilli @ Oct 3 2010, 08:44 PM) *
Ho perso la pazienza ad aspettare quelle due che si levassero di torno!!!
Non mi sarei soffermato cos� tanto a contare le finestre, ma se dite che cos� � meglio..!! tongue.gif

messicano.gif messicano.gif
ma non potevi chiederglielo?

comunque secondo me "quelle due" non ci stanno male...
secondo me fanno anche meglio apprezzare le proporzioni delle gigantografie... wink.gif

la post la preferisco anch'io nella seconda versione.
e condivido pure l'invidia per la mostra...
sia per l'autore che per...il fruitore!!! wink.gif

Bianca
Negativodigitale
A me questa piace, in tutte le versioni.
Potevi intitolarla meglio, per esempio ... Grazie Renzi! ohmy.gif cool.gif

Paolo
Marco Vegni
Ciao Simone, per me lo scatto c'� tutto (nella seconda versione) come ci stanno benissimo le due signore che ammirano la mostra fotografica...Bello anche il gioco geometrico che hai fatto con le foto esposte.

smile.gif
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.