Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
rossomail
salve a tutti � la prima volta che scrivo,
ho deciso di vendere la mia cara d80 e passare ad un usato d2x, ho trovato un'offerta allettante a poco prezzo e ho deciso di fare sta follia. la mia cara d80 incominciava a starmi stretta, nel senso mi sembra ormai un po' limitata. secondo voi faccio una cavolata?
kevinilcondor
ciao in cosa ti senti limitato?
a parte gli alti iso e uno schermo limitante...tutto il resto la D2x ha poco da invidiare ad altre macchina comprese la d3..
parola di uno che avuto la d2x e ora la d3 wink.gif
rossomail
diciamo che orami l'idea di base � che appena la prendo in mano mi sembra un giocattolino, solo come impostazione � molto pi� ergonomica, pi� "stabile". vorrei qualche impostazioni pi� performante, per esempio nel bilanciamento del bianco nella velocit� di scatto e di messa a fuoco, poi leggevo che la d80 non lavora bene con le vecchie ottiche anche a messa a fuoco manuale mentre la d2x si, e visto che ho trovato un 105mm che mi attrae molto.
e poi fondamentalmente.... � uno sfizio
saveden
Prendi tranquillamente la D2x e goditela! wink.gif
rossomail
qualcuno che sconsigli questa operazione? se si perch�?
Attilio PB
QUOTE(rossomail @ Oct 7 2010, 11:10 PM) *

Sconsigliare no, pero' dando via la D80 per una D2x perdi il flash incorporato, i programmi tematici, la compattezza e la leggerezza. Sapendo cosa perdi, nessuno meglio di te puo' valutare se fare il cambio o meno smile.gif
Ciao
Attilio

P.S.: uno sfizio � una delle migliori motivazioni a cambiare macchina wink.gif
CVCPhoto
QUOTE(rossomail @ Oct 7 2010, 11:10 PM) *

Ottima scelta a patto solo che la macchina sia in perfette condizioni. Fatti aiutare da qualcuno esperto per visionarla prima dell'acquisto o se trattasi di un negoziante, fatti fare una garanzia scritta.

Saluti

Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.