Gustoshop
Oct 4 2010, 02:02 PM
Buon giorno a tutti, ho una D700 che mi sta dando un sacco di soddisfazioni ma da qualche giorno non mi permette pi� la regolazione degli ISO tramite l'apposito pulsantino posto sul lato sinistro della macchina. Spingendo tale pulsante praticamente non succede niente, neanche girando le ghiere, mentre fino a qualche giorno fa funzionava benissimo. Tramite il men� invece tutto funziona regolarmente e posso modificare la sensibilit� come voglio. L'impostazione che ho ora � 200 ISO (quindi niente automatico). Prima di portarla in riparazione volevo sapere se mi � sfuggita qualche opzione che di fatto rende inutilizzabile il pulsante ISO, dal manuale di istruzioni non si direbbe, siccome per� � molto voluminoso, magari mi � sfuggito qualcosa. Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.
LucaCorsini
Oct 4 2010, 02:21 PM
Sei in modalit� M S o A ?
Gustoshop
Oct 4 2010, 02:37 PM
QUOTE(d80man @ Oct 4 2010, 03:21 PM)

Sei in modalit� M S o A ?
in qualsiasi modalit� � uguale
bergat@tiscali.it
Oct 4 2010, 02:50 PM
Prova a resettarla
t_raffaele
Oct 4 2010, 02:57 PM
Appunto...credo sia un problema fisico del tasto.(non esiste nessuna impostazione on-off).
Io alla prima occasione,lo farei controllare.Nel frattempo vai di menu.
Ciao Raffaele
LucaCorsini
Oct 4 2010, 02:58 PM
Purtroppo non ho la D700 ma non credo esistano impostazioni che bloccano gli iso
A questo punto penserei ad un problema di contatto del pulsante
se il pulsante � programmabile su altre impostazioni prova a cambiare
altrimenti ...
bergat@tiscali.it
Oct 4 2010, 03:08 PM
QUOTE(Gustoshop @ Oct 4 2010, 03:37 PM)

Ma ha subito umidit� o polvere?
Gustoshop
Oct 4 2010, 03:10 PM
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Oct 4 2010, 04:08 PM)

Ma ha subito umidit� o polvere?

no niente polvere o umidit�, me la tengo cara.
bergat@tiscali.it
Oct 4 2010, 03:20 PM
QUOTE(Gustoshop @ Oct 4 2010, 04:10 PM)

no niente polvere o umidit�, me la tengo cara.
Strano che premendo e girando non accade nulla.
Marco Senn
Oct 4 2010, 03:31 PM
Riprogrammalo sul tasto anteriore libero e vedi se funziona. Se li funziona � il pulsante. Altrimenti potrebbe essere anche qualche misteriosa funzione che hai lasciato attiva per errore ma non mi viene in mente nulla.
Gustoshop
Oct 4 2010, 03:32 PM
QUOTE(Marco Senn @ Oct 4 2010, 04:31 PM)

Riprogrammalo sul tasto anteriore libero e vedi se funziona. Se li funziona � il pulsante. Altrimenti potrebbe essere anche qualche misteriosa funzione che hai lasciato attiva per errore ma non mi viene in mente nulla.
ah questa prova non l'ho fatta, non ricordavo che anche gli ISO si possono programmare sul tasto davanti. grazie vi far� sapere ora non ho la macchina con me.
Marco Senn
Oct 4 2010, 03:38 PM
QUOTE(Gustoshop @ Oct 4 2010, 04:32 PM)

ah questa prova non l'ho fatta, non ricordavo che anche gli ISO si possono programmare sul tasto davanti. grazie vi far� sapere ora non ho la macchina con me.
Veramente nemmeno io

ma spero di si... ora vedo il manuale...
No, chiedo venia, no se puede
primoran
Oct 4 2010, 09:03 PM
QUOTE(Marco Senn @ Oct 4 2010, 04:38 PM)

Veramente nemmeno io

Ciao Marco, come diceva il mio saggio nonno, il mondo � bello perch� � a...variato!
Primo.
Gustoshop
Oct 5 2010, 03:26 PM
Bracketing
Oct 5 2010, 07:40 PM
QUOTE(Marco Senn @ Oct 4 2010, 04:38 PM)

Veramente nemmeno io

Per� si puo' mettere il richiamo alla prima voce del "Mio Men�". E li basta impostare la regolazione ISO come prima voce.
Non � la stessa cosa ma � sempre meglio che dover regolare gli ISO entrando nella giungla del men� principale...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.