il discorso di ci_provo non fa una piega ma resta il fatto che c'� troppa gente che si fa seghe mentali aspettando mesi l'uscita di un nuovo modello.
ora sugli scaffali c'� la d7000 ma quanti di quelli che hanno iniziato a luglio a fare domande l'hanno presa ? pochi! questi ora aspetteranno altri 2 mesi perch� prima devono vedere come va. quasi sicuramente in parecchi poi alla fine non la prenderenna perch� fuori dal loro budget e non sapranno dove sbattere la testa perch� quasi sicuramente non troveranno neanche pi� la d90 e finiranno per andare sull'usato e in tutto questo tempo sono stati a sbavare su questo forum, davanti le vetrine e cosa pi� importante a non fare foto!!!
il mio, chiamiamolo, disappunto � proprio sull'inutile attesa.
lo scorso anno ho preso senza starci a pensare sopra la mia prima reflex d5000. mi ci sono divertito 1 anno e poi a maggio scorso l'ho cambiata con la d90 solamente perch� mi piaceva il display superiore e la possibilit� dell'mb-d80.
qualche scenziato ha dichiarato che la d90 � vecchia, obsoleta, ma a quest'affermazione gli rido in faccia.
anche una "vecchia" d60, d70, d80, d200, regala grandi soddisfazioni perch� parliamoci chiaro per l'uso amatoriale non serve un FF, 18, 15, 12, 10 mp di quelli ne bastano anche 6 ma purtroppo c'� la corsa ai mp.
Ribadisco che se uno ha veramente voglia di fare foto v� in un negozio e si compra la macchina che pi� gli aggrada senza badare a quanto � vecchia e altre porcate!
ti piace la d3000, d5000 o la d90 (dichiarate vecchie

) ? rientra nel tuo budget ? comprala e basta
QUOTE(Brodolio @ Oct 6 2010, 01:13 PM)

Se non ci fosse stata l'offerta della D5000 avrei preso la D3000 a occhi chiusi, oppure una D60 usata, meglio ancora!
Volevo la reflex, e la volevo subito, volevo fotografare.
I soldi che avevo erano quelli. Le reflex disponibili erano quelle, e se avessi preso una delle 2 che ho detto prima, sarei stato felicissimo uguale. Le entry level odierne sono delle bombe!
E ragionare in termini "Si ma aspetto che esce la X perch� la Y cala di prezzo cosi' la Z esce fuori produzione bla bla..", a mio avviso, � una gran perdita di tempo. Chi decide le dinamiche di marketing non siamo noi, fidati. E poi ormai � sotto gli occhi di tutti : i beni tecnologici si evolvono a velocit� spaventosa, impossibile stargli dietro!
Quindi il tuo obiettivo qual �? Fotografare o fare il presunto affare del secolo?
fortunatamente mi rendo conto di non essere un alieno in quanto aumentano le persone intelligenti che la pensano come me!