albč
Oct 5 2010, 09:06 PM
Qualche tempo fa postai una foto simile...ma...questa diversa, mi piace per la dinamicitŕ anche se purtroppo il bimbo si trova davanti alla colonna, ma d'altronde l'imprevidibilitŕ a volte gioca a sfavore.

Un salutone Alberto
simone.dambrosio
Oct 5 2010, 09:17 PM
ciao alberto ricordo bene quella bella foto.
bah, ti dirň.... premesso che la foto č molto molto buona ciň che mi disturba un pochino non č il bimbo che si sovrappone alla colonna (anche perchč, aprendola, la luce disegna molto bene i contorni del bimbo stesso isolandolo quindi dalla colonna)... ciň che invece non mi convince č la distorsione (che si sistema subito), il taglio troppo chiuso nell'angolo in basso a sinistra e il cielo bruciato... non c'era un sistema per esporre meglio (nonostante la luce dura e diretta)? magari una flashatina per esporre bene il secondo piano e schiarire al contempo il soggetto in primo piano senza perdere ovviamente le ombre? non lo so, secondo te si poteva fare o non ne avevi il tempo? certo mi rendo conto che parlare a posteriori č semplice...
simone
albč
Oct 5 2010, 09:30 PM
La distorsione del fish non č facile da correggere....la flashatina avrebbe eliminato l'ombra....il taglio troppo chiuso nell'angolo a sx....speravo che tu non te ne accorgessi

....la bruciatura...con un controluce cosě era inevitabile...

...
Grazie Simone, sempre molto preciso ed attento nelle tue analisi
Ciao Alberto
Negativodigitale
Oct 5 2010, 09:33 PM
Grande Albč, con queste immagini qua, lo sai, mi stendi.
L'infante č mezzo nascosto, d'accordo, ma l'ombra
graziealcielo c'č tutta,
č sghemba, dilatata e potentissima, ed č la
rappresentazione del soggetto.
Per me č stupenda,
in toto.
Paolo
simone.dambrosio
Oct 5 2010, 09:36 PM
QUOTE(albč @ Oct 5 2010, 10:30 PM)

la bruciatura...con un controluce cosě era inevitabile
Grazie Simone, sempre molto preciso ed attento nelle tue analisi
Ciao Alberto
eh ma non era un'analisi

... erano delle domande perchč anche io col sole frontale ho dei problemi seri a scattare. dobbiamo imparare a fare street con l'sb 900...

. anzi no, chissenefrega del cielo bruciato
grazie per la spiegazione, alberto
simone
dnovanta
Oct 5 2010, 09:57 PM
......lo so che non e'
consono....
ma io ero gia' contenta solo con l'ombra!!!!
complimenti
Bianca
albč
Oct 5 2010, 10:30 PM
@Paolo, dai...che poi mi monto la testa
@Simone, credevo fossi l'analista

....l'SB 900 quando ho preso la D700 non l'ho nemmeno aperto.....sono allergico....ho l'ombrite acuta
@Bianca, " io ero giŕ contenta solo con l'ombra!!!! "
Grazie mille a tutti ragazzi, č sempre un gran piacere condividere con voi questa stupenda passione.
Ciao Alberto
giod5000
Oct 6 2010, 12:18 AM
superlativa!
ipnotizza....!!!!
Giod
Rino Terry
Oct 6 2010, 05:42 AM
Grande Alberto, il bambino sospeso nell'aria e la sua ombra fanno si che questo scatto si "elevi" tra i migliori visti in sezione ultimamente. Veramente bella.
Ciao, Rino.
Mitia
Oct 6 2010, 06:17 AM
č bona.bravo albč
mitia
Massimiliano Piatti
Oct 6 2010, 07:08 AM
molto bella Albe' mi piace in tutto,certo che se il bimbo era staccato dalla colonna..............
Complimenti!!!
nicolamilani
Oct 6 2010, 07:26 AM
Dinamica e forte. Con il bimbo "tra le colonne" sarebbe perfetta, ma anche cosě...
Ciao.
dario-
Oct 6 2010, 10:11 AM
Grande Albč

ti hanno giŕ detto tutto, anche a me piace moltissimo.
Con le ombre stendi anche me.
Bravissimo
Dario
Mario P.
Oct 6 2010, 12:33 PM
Bella Albč. Avrei mozzato sia il bimbo che l'ombra come in alcune tue precedenti che mi hanno colpito. (ma non per essere cattivo).
ciao carissimo.
albč
Oct 6 2010, 06:24 PM
Grazie mille ragazzi...sempre troppo buoni...
E si, se il bimbo fosse caduto proprio in mezzo alle due colonne sarebbe stato notevolmente meglio, ma ahimč č andata cosě.
@Mario, avevo pensato anch'io in un primo momento a tagliare all'altezza delle gambe il bimbo, ma poi riguardandola bene e piacendomi anche il contesto ho deciso di lasciarla cosě. Perň non ho considerato un taglio all'ombra....ora sono curioso di come tu l'hai vista, quindi non aspetto altro.....dai procedi pure

....se ti vŕ naturalmente.
Ciao Alberto
Mario P.
Oct 6 2010, 08:48 PM
Ciao Albč, č vista pensando ad alcune tue precedenti che mi sono piaciute particolarmente che nulla toglie alla tua ultima, ti saluto e ringrazio.
Clicca per vedere gli allegati
Marco Vegni
Oct 7 2010, 09:55 AM
Ciao Alberto, č sempre un piacere vedere questi tuoi scatti ed i giochi che riesci a fare con la luce e le ombre. giŕ per questo ti faccio i miei complimenti.
Lo scatto mi piace in tutto e per tutto, e devo dire che il suggerimento che ti ha dato Mario non č per niente male....due perle in una

ciao ciao
Marco
albč
Oct 7 2010, 07:27 PM
In effetti anche il taglio suggerito da Mario non č affatto male....anzi....essenziale.
Marco, Mario....

...
Ciao Alberto
Foffonews
Oct 9 2010, 06:21 AM
Socio ottima e quasi ipnotica, veramente super!!
Complimenti!
casugian
Oct 9 2010, 09:23 AM
Ciao Albč,
una foto molto ben riuscita, interessante anche nel taglio Mario
A presto
marluc64
Oct 11 2010, 09:23 AM
Uno scatto molto molto bello, Alberto. Non mi dispiace nemmeno il taglio suggerito da Mario, anche se l'originale continua a trasmettermi un senso di dinamismo molto piů immediato.
complimenti
ciao, Luca
raffaelerossiello
Oct 11 2010, 11:55 AM
Anche io me lo ricordo bene la foto che questa riprendeva il bimbo in controluce.
Anche questa volta trovo questo scatto "POTENTE" parafrasando un modo di esprimersi di Paolo ... Negadigit!!
Raffa
roberto depratti
Oct 11 2010, 03:19 PM
Caro socio, mi accodo in particolare alle considerazioni di Paolo (IL BARNI DOCET) e di Mario (che io considero IL SAGGIO).
Scatto comuneque potente, dinamicissimo .....BW assolutamente adatto, a presto.
Roberto
P.S. - ....ieri mi sei mancato, un abbraccio ciao!!!
albč
Oct 11 2010, 09:04 PM
Mirco, Gianluca, Luca, Raffa, č sempre un piacere ricevere un vostro commento....grazie.
Roberto, mi spiace non essere stato presente ieri, mi avrebbe fatto molto piacere ritrovarvi tutti gli amici, sarŕ per la prossima

.....grazie mille di essere passato a lasciare il tuo sempre gradito commento.
Ciao Alberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.