Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
dnovanta
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 552.9 KB

un po' spigolatura.....e un po' l'ottimismo di conservarsi a lungo i buoni amici

Bianca
alb�
Non � uno dei tuoi soliti scatti ma trasmette bene il titolo messicano.gif

Forse Bianca avrei cercato di includere qualcosina in pi�....l'inquadratura mi sembra in questa un p� strettina.

Ciao Alberto
dnovanta
QUOTE(alb� @ Oct 6 2010, 07:01 PM) *
Non � uno dei tuoi soliti scatti ma trasmette bene il titolo messicano.gif

Forse Bianca avrei cercato di includere qualcosina in pi�....l'inquadratura mi sembra in questa un p� strettina.

Ciao Alberto

ciao Alberto
in effetti l'inquadratura e' strettina....ma mi interessava rendere incisiva e visibile la scritta con il nome del cinema, perche' e' cio' che mi ha fatto scattare l'allegria in una situazione forse un po' consueta...e che altrimenti avrebbe perso un po' in originalita'.

metto qui sotto la foto intera, che ho "rubato" in quella piazzetta, tra le altre cose ero seduta su una panchina di fronte, in cui stazionavano gli addetti alla locale sede di Avis, croce rossa e pronto intervento.(quei vecchietti erano in una botte di ferro..dopotutto messicano.gif )
solo dopo mi sono accorta del nome del cinema, metre facevo la conversione,
da qui l'idea del taglio e di proporre il particolare croppato.

grazie del passaggio

Bianca

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 611.6 KB
Mitia
crop apparte, secondo me potevi lasciarlo intero e giocare un titolo con l'albero...meno spigolatura forse...per� a parer mio il racconto ci sta lo stesso.
mitia
simone.dambrosio
ciao bianca
la prima � abbastanza "improbabile" (passami il termine) al cospetto della seconda (nonostante sia piena di elementi). in quest'ultima infatti c'� una buona storia ed il binomio tra i "vecchietti" all'ombra del "grande vecchietto" non � per niente male: rivedrei il taglio (forse pano non ci starebbe male, nonostante io non abbia un buon rapporto con i tagli "strani")... se hai la stessa foto in verticale sarebbe forse ancora meglio...
simone
Rino Terry
Ciao Bianca, se permetti esprimo un giudizio positivo sul secondo scatto, che descrive molto bene la scena, dove c'� quello stupendo albero ( Ficus, credo) che sembra proteggere con i suoi rami gli anziani sotto di esso.
Bella.
Ciao, Rino.
Negativodigitale
A me non dispiace nemmeno la prima,
ma la seconda � ben superiore. Io la racchiuderei in un taglio leggermente pi� stretto,
per il resto � ottima.

Paolo
scarpegialle
concordo con chi mi ha preceduto...la seconda � un bellissimo libro,la prima un bel capitolo.... ci vedo tanti altri capitoli in questo scatto..

davvero brava

sauro
casugian
Ciao Bianca,
veramente bella questa foto, mi piace di pi� la versione full, ma anche la crop non � male.
La conversione poi � davvero perfetta, ottimo lavoro. rolleyes.gif

A presto smilinodigitale.gif
Brunosereni
Ciao Bianca,
anche a me piacciono tutte e due ma la seconda � molto pi� completa e mi piace di pi�.

Buona anche la conversione.

Bruno
dnovanta
grazie mille a tutti quelli che sono passati

vorrei provare a spiegare quello che ho visto e ripostato nella fotografia, anche sulla scia di provare ad approfondire
i contenuti delle fotografie proposte:

al momento dello scatto mi ha colpito l'insieme delle persone sotto il grande albero:
tutti anziani e tutti...solidali. nella fotografia non si puo' vedere, ovviamente, ma tra le persone l'amicizia e la collaborazione (per esempio qualcuno ricordava all'altro che era l'ora della pastiglia, o aiutava il vicino con il ma di schiena ad allacciarsi le scarpe...) preciso che la foto e' rubata usando il live view....quindi la compo e' molto approssimativa...

in fase di elaborazione, poi, ho notato cose diverse:
la scritta con il nome del cinema
il raggio di sole che cade sull'ultima persona (che dorme) a sinistra
il raggio di sole luminoso sul muro a destra vicino all'ultima persona ritratta.

mi e' sembrato che i particolari sopradetti, scritta e raggi di luminosita', si perdessero nella visione complessiva,
per questo ho pensato al crop....magari proponendo le immagini in momenti successivi.
avendo l'impressione che ritagliando e dividendo la scena...particolari secondo me molto rilevanti (spigolatura a parte...) andassero un po' persi.

mi piacerebbe proprio tanto sapere cosa ne pensate voi...

grazie mille a tutti quelli che sono passati e per i consigli avuti

Bianca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.