Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Marco Vegni
Ciao Babyblue...l'idea degli scatti al mercato del pesce mi piace perch� porta a fare scatti quotidiani. L'idea che hai avuto poteva essere sviluppata anche con altri punti di vista, oltre al pesce esposto sarebbe stato ottimo prendere i "venditori", che ne so, qualche faccia caratteristica, entrare pi� nel particolare ritraendo persone che comprano...Chiaramente rispetto i tuoi gusti smile.gif

Le foto che hai messo relative ai particolari, vedi catene ecc ecc le trovo fuori tema rispetto al titolo che hai dato.

Comunque ti invito a continuare in questo tuo reportage...

un salutone
smile.gif
Marco
Negativodigitale
Ciao Babyblue,
questo piccolo reportage � carente dal punto di vista narrativo, raccontandoci ben poco del luogo e della gente. Tutte le immagini meno una sono immagini di dettaglio, e questo non aiuta.

Ci tornerei con calma e magari con un'ottica un po' pi� larga e coinvolgente.
smile.gif
Ciao! Paolo
babyblue
Grazie mille! smile.gif
..a livello "tecnico" invece come vi sembrano??
pch
QUOTE(babyblue @ Oct 6 2010, 07:41 PM) *
Grazie mille! smile.gif
..a livello "tecnico" invece come vi sembrano??

La mia personalissima opinione � che quelle scattate al chiuso dei pesci soffrono di bilanciamento del bianco non corretto: c'� una forte dominante che disturba un po'. Quella esterno del corso d'acqua � storta. le altre mi sembrano molto ben dettagliate (maschera di contrasto?) e tecnicamente pi� corrette. Valgono le considerazioni degli altri sulla compo.
babyblue
QUOTE(pch @ Oct 6 2010, 08:27 PM) *
La mia personalissima opinione � che quelle scattate al chiuso dei pesci soffrono di bilanciamento del bianco non corretto: c'� una forte dominante che disturba un po'. Quella esterno del corso d'acqua � storta. le altre mi sembrano molto ben dettagliate (maschera di contrasto?) e tecnicamente pi� corrette. Valgono le considerazioni degli altri sulla compo.

ciao, grazie mille! smile.gif
quelle al chiuso infatti hanno una dominante rossastra, il mercato � sotto a dei tendoni rossi, quelli che si vedono poi fronte canale (fotografati storti, tanto per cambiare) con relativo riflesso in acqua...
scusa la completa ignoranza... la maschera di contrasto non ho ben chiaro cosa sia... se ti riferisci a qualcosa in post produzione non le ho proprio toccate....
grazie.gif grazie.gif

babyblue
ho provato qualche conversione b/n. smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.5 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.