Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
cuomonat
Duomo di Ortigia.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 739.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 862.8 KB
Negativodigitale
Ciao Natale,
trovo che la prima sia una gran bella foto, particolarmente elegante.

Il movimento dei soggetti laterali, che li porta a fuggire dal fotogramma in direzioni opposte, unito alla fissit� del soggetto centrale � davvero bello da vedersi e chiude perfettamente con il titolo.

La seconda, che � comunque gagliarda, non fa il pari con la prima, tuttavia.
smile.gif
Complimenti!
Paolo
cuomonat
Visitando questo luogo ho avvertito una suggestione particolare che ho tentato di descrivere riprendendo delle persone a caso, riservandomi solo di scegliere l'attimo.

Avrei proposto solo la prima con il titolo Rapita; poi ho deciso di inserire anche la seconda e necessariamente ho dovuto cambiare didascalia.

I bambini sono le persone pi� sollecitate dai ritmi frenetici del quotidiano e vedere questa immagine dove ne scorgo due intenti a decifrare un segno scolpito nel pavimento mi ha emozionato.

Grazie per il generoso e attento commento Paolo.
alb�
Ciao Natale, io invece contrariamente a Paolo sono molto pi� attratto dalla curiosit� dei bambini ( sempre molto spontanei ) in quell' ottima composizione bn....anche la prima comunque con il mosso delle persone ad uscire � indubbiamente ottima, anche se trovo troppo in posa la ragazza al centro.

Alberto
cuomonat
QUOTE(alb� @ Oct 6 2010, 07:35 PM) *
Ciao Natale, io invece contrariamente a Paolo sono molto pi� attratto dalla curiosit� dei bambini ( sempre molto spontanei ) in quell' ottima composizione bn....anche la prima comunque con il mosso delle persone ad uscire � indubbiamente ottima, anche se trovo troppo in posa la ragazza al centro.

Alberto

Grazie per il graditissimo commento che riequilibra l'apprezzamento per entrambe le immagini ( uno pari biggrin.gif ).

Effettivamente nella prima la ragazza sembra in posa ma non la conoscevo... forse era troppo rapita ohmy.gif .

grazie.gif
Mitia
due scatti con forze differenti e spunti differenti.
mitia
cuomonat
QUOTE(Mitia @ Oct 7 2010, 09:57 AM) *
due scatti con forze differenti e spunti differenti.
mitia

C'� un comune denominatore, il tempo. Un tempo per ogni cosa (ultimamente ho scoperto l'Ecclesiaste) e la somma di tutti questi tempi qui rappresentata dal tempio, con le sue stratificazioni culturali, religiose ecc. (oltre che architettoniche).

Grazie per il passaggio.
Marco Vegni
Ciao Natale, due scatti che hanno forze diverse ma che mi piacciono molto.
La prima, come ha fatto notare anche Paolo, si contraddistingue per il dinamismo delle persone, la seconda con i soggetti incuriositi dal vedere cosa c'� al di l�. Secondo me sono due scatti ben riusciti

smile.gif
Marco
cuomonat
QUOTE(Marco Vegni @ Oct 7 2010, 11:12 AM) *
Ciao Natale, due scatti che hanno forze diverse ma che mi piacciono molto.
La prima, come ha fatto notare anche Paolo, si contraddistingue per il dinamismo delle persone, la seconda con i soggetti incuriositi dal vedere cosa c'� al di l�. Secondo me sono due scatti ben riusciti

smile.gif
Marco

Ringrazio per il graditissimo commento Marco smile.gif .
casugian
Ciao Natale,
mi piacciono entrambe, le sensazioni sono forti e abbastanza inequivocabili. rolleyes.gif
La mia prefenza � per la prima, con un leggero sfocato dietro la ragazza immobile( all'interno del duomo credo) per me sarebbe perfettissima unsure.gif

A presto smilinodigitale.gif
cuomonat
QUOTE(casugian @ Oct 9 2010, 10:55 AM) *
Ciao Natale,
mi piacciono entrambe, le sensazioni sono forti e abbastanza inequivocabili. rolleyes.gif
La mia prefenza � per la prima, con un leggero sfocato dietro la ragazza immobile( all'interno del duomo credo) per me sarebbe perfettissima unsure.gif

A presto smilinodigitale.gif

Grazie per il passaggio. Ho usato 14mm credo, difficile controllare lo sfocato e in fondo mi premeva preservare anche il contesto generale.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.