Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
francesco spighi
Prendo spunto da un fatto che mi è successo: ho acquistato un 105 Micro VR Nital usato di un anno, ma purtroppo non essendo stata registrata la Nital Card con scansione dello scontrino dal precedente proprietario, l'obiettivo non è più coperto da garanzia. Inutile appigliarsi a data di produzione o quant'altro (alcuni corstruttori di HW danno la garanzia in funzione della data di produzione a cui risalgono dal seriale, in mancanza di scontrino; Benq per esempio..).
Smanettando un po' sul sito e sui forum, ho visto che comunuque l'estensione di garanzia Nital a 4 anni vale solo per il primo proprietario. Percui, acquistando usato cosa vi fa preferire Nital piuttosto che Import? Oppure, visto che a volte i prezzi del nuovo import sono paragonabili all'usato Nital (24/70, 70/200Vr...), perchè scegliere l'uno piuttosto che l'altro? C'è qualcosa che non so, relativamente alla copertura Nital?
Grazie a chiunque abbia volgia di chiarirmi le idee o di lasciare una sua opinione in proposito...

Francesco
Antonio Canetti
il vantaggio pratico di avere la Nital Card una volta scaduta la garanzia (indipendemente dal titolare della registazione) in caso di eventuali riparazioni presso l' assistenza LTR avrai uno sconto del 50% sui pezzi di ricambio.

antonio
francesco spighi
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 6 2010, 10:36 AM) *
il vantaggio pratico di avere la Nital Card una volta scaduta la garanzia (indipendemente dal titolare della registazione) in caso di eventuali riparazioni presso l' assistenza LTR avrai uno sconto del 50% sui pezzi di ricambio.

Perfetto! Grazie mille, questo lo ignoravo. E' un bel punto a favore, direi...
Enrico66

antonio

Ma sei sicuro di questo fatto? Una volta ho contattato un centro assistenza Nital di Roma per cambiare un pezzo di un flash, fuori garanzia, e mi dissero che il prezzo era lo stesso con o senza la Nital card.
Marco Senn
Nital che sappia io ha come centro di assistenza LTR di Torino.
Se il precedente proprietario è conosciuto nulla vieta che sia lui a chiedere la riparazione, no? Mica fai il passaggio di proprietà da un notaio...
francesco spighi
QUOTE(Enrico66 @ Oct 6 2010, 10:54 AM) *
Ma sei sicuro di questo fatto? Una volta ho contattato un centro assistenza Nital di Roma...

Beh, lui ha scritto che lo fa LTR di Torino, non tutti i centri di assistenza Nital... wink.gif
Antonio Canetti
QUOTE(Enrico66 @ Oct 6 2010, 10:54 AM) *
Ma sei sicuro di questo fatto?

a memoria SI!

le cose a volte cambiano in continuazione, poco fa ho cercato un riscontro su questo sito ed ho fatto anche un "cerca" sul Forum, ma purtroppo non ho trovato quello che avevo letto diverse volte sullo sconto in questione.

altro punto da chiarire l'assistenza ufficiale la fa soltanto la LTR, tempo fà, sempre su questo sito, c'era un elenco di laboratori di assistenza autorizati sparsi per tutta l'Italia
ora è sparito:

è da ritenersi che questi laboratori (anche sequalificati) non sono più autorizati e applicare le convezioni che ci sono tra NITAL e LTR?

antonio
dimapant

antonio

Da una verifica fatta sulle condizioni di garanzia sia riportate sulla scheda Nital, la Nital Card, sia qui in sede web Nital, sui vantaggi della garanzia Nital, NON c'è alcun riscontro legale di questa tua asserzione.

Salvo evidenza legale contraria, è errata, ma se hai una conferma scritta, mostrala, e avrai l'eterna gratitudine di tutti gli adepti Nital.

Saluti cordiali
Enrico66
QUOTE(Marco Senn @ Oct 6 2010, 10:58 AM) *
Nital che sappia io ha come centro di assistenza LTR di Torino.
Se il precedente proprietario è conosciuto nulla vieta che sia lui a chiedere la riparazione, no? Mica fai il passaggio di proprietà da un notaio...

Ma cosa c'entra? Questo è un altro discorso....

QUOTE(Enrico66 @ Oct 6 2010, 02:41 PM) *
Ma cosa c'entra? Questo è un altro discorso....

Sono convinto che non c'è alcuna differenza nella sostituzione/riparazione sia essa Nital o meno, ovviamente a garanzia scaduta.
Antonio Canetti
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 6 2010, 11:55 AM) *
a memoria SI!

le cose a volte cambiano in continuazione, poco fa ho cercato un riscontro su questo sito ed ho fatto anche un "cerca" sul Forum, ma purtroppo non ho trovato quello che avevo letto diverse volte sullo sconto in questione.

QUOTE(dimapant @ Oct 6 2010, 02:18 PM) *
Salvo evidenza legale contraria, è errata, ma se hai una conferma scritta, mostrala, e avrai l'eterna gratitudine di tutti gli adepti Nital.

non avrà valenza legale perchè sono dichiarazioni di altri utenti del Forum ma sono riuscito a trovare dove ho letto che esiterebbe uno sconto sulle riparazioni fuori garanzia:

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=108685&hl=sconto+riparazioni
Post numero: 2

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=108047&hl=sconto+riparazioni
post numero: 4 & 16

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=85539&hl=sconto+riparazioni
post numero: 8 & 12

Antonio

francesco spighi
Antonio,ti ringrazio davvero per il chiarimento; non ero riuscito a trovare queste informazioni, e quanto letto sul sito Nital in merito alla NItal Card per me non era sufficientemente esaustivo.
In pratica dunque mi ritrovo con un obiettovo che ha meno di un anno ma non coperto da garanzia per l'indifferenza del proprietario precedente (che essendo un NPS comunuque avrà acquistato con partita iva, I suppose). Però se mi si rompe pago la riparazione la metà (da dimostrare...sarebbe carino l'itervento di qualcuno di Nital che confermasse questa cosa).

Grazie a tutti per gli interventi, se vi viene in mente altro io sono tutto orecchi! :-)
maxbunny
La garanzia Nital su pezzi scaduti vale quanto l'acqua fresca. Mi spiego meglio: la nital card da il diritto di sconto del 50% solo sulla mandopera, ma visti i prezzi che applicano a Torino, meglio rivolgersi al riparatore di fiducia: stesso trattamento ( almeno per quanto riguarda qui a Roma) a prezzi più competitivi.
Ah.. dimenticavo... parlo in base alla mia esperienza non sul sentito dire.
Antonio Canetti
QUOTE(maxbunny @ Oct 6 2010, 04:34 PM) *
la nital card da il diritto di sconto del 50% solo sulla mandopera,

allora confermi (al di la della convenienza) anche tu l'esistenza di uno sconto su uno sconto presso la LTR?

altre testimonianze sullo sconto della LTR?

Antonio
SkZ
un intervento di Michele Difrancesco in cui mostrava la fattura di un intervento in cui risultava uno sconto. wink.gif
alcarbo
http://www.nital.it/nitalcard/

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=33012

QUOTE(SkZ @ Oct 7 2010, 06:41 AM) *
un intervento di Michele Difrancesco in cui mostrava la fattura di un intervento in cui risultava uno sconto. wink.gif

Confermo. Ma chi lo trova ora !!!!????
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.