Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ian.arrighi
Ho un problema su una D60:

scattando con il flash la macchina mette a fuoco ma non scatta.

Chiudendo il flash la macchina funziona perfettamente.

E' stato fatto un reset da men� e con i due pulsanti, ma non � successo nulla.

L' alternativa che ho � fare un hard reset col pulsantino vicino alla presa USB, ma sul sito Nikon lo sconsigliano dicendo di rivolgersi all' assistenza.

Qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie
monteoro
E' banale ma qualcuno ci casca, se il flash non ha finito il ciclo di ricarica il pulsante di scatto � disabilitato.

ciao
Franco
ian.arrighi
A quanto pare la macchina non scatta proprio (forse stasera me la portano e provo).

Mi riferiscono anche che la parte sx scaldaun po'...
monteoro
dalla parte sinistra guardando la fotocamera da dietro c'� la batteria, la cosa mi preoccupa un pochino.
ciao
Franco
EadWard
scusami monteoro, ma guardando il corpo da dietro la batteria sta sulla destra ...

se "da dietro" intendiamo questo:

http://www.letsgodigital.org/images/artike...-d60-menu-1.jpg
monteoro
chiedo venia � vero, speriamo che non sia guardandola dal davanti, significherebbe che la batteria va sotto sforzo col flash attivato e scalda.
ciao
Franco
ian.arrighi
Ti confermo che il lato che scalda non � quello della batteria.

Potrebbe essere la batteria "stanca"?
monteoro
Se attivi il flash dopo qualche secondo dovrebb apparire il simbolo di "Flash pronto" (pag. 33 del manuale), solo allora sar� possibile scattare.
Se ci� non avviene direi che una revisione presso un centro di assistenza non sarebbe sbagliato farla.
ciao
Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.