Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Axel Onoff
Ciao a tutti. Chiedo disperatamente aiuto, in quanto non molto pratica in qualit� di scelte..
Premetto che io possiedo tre Nikon, una F501, una Coolpix P90 e una D200.
La D200 l'ho acquistata da poco comperando solo il corpo macchina.
Come obiettivi ho utilizzato le ottiche vecchie che montava la F-501 che sono le seguenti: un AF NIKKOR 35-70mm 1:3.3-4.5 e un AF NIKKOR 35-105mm 1:3.5-4.5.
Ad essere sincera, trovo che sia un prodotto migliore il 35-70 che l'altro sulla d200 perch� la qualit� e la definizione dlle foto sono migliori, ma sulla F-501 invece riscontro il contrario, e qui nascono gia alcune perplessit�.
Inoltre, sono stata incuriosit� da un obiettivo, il NIKON NIKKOR AF G 70-300 4.5-5.6, che su ebay l'ho trovato ad un prezzo pari a 105 euro.
Vorrei chiedere dei pareri a voi, sicuramente pi� esperti di me e con tanti anni di nikon alle spalle (dopo tutto ho solo 16 anni xD ) su cosa ne pensate di questo obiettivo o se mi consigliereste qualcos'altro.
Help!
(:
raffer
Non sempre gli obiettivi progettati per la pellicola danno il meglio di se sul digitale. Ed � anche vero il contrario.
Lascia stare il 70-300 che hai adocchiato: � una lente vecchia e superata dal nuovo 70-300 VR, che, tra l'altro, costa cinque volte di pi�.

Raffaele
Axel Onoff
Hahaha ok.
E quindi cosa dovrei fare con questi obiettivi che gia ho? continuo ad utilizzare il 35-70 sulla D200 e il 35-105 sulla F-501? :S
Perch� comunque non ho tutta questa alta qualit�.
Dovrei comprarmi un'ottica nuova?
Se si, quale? (tenete conto che ormai non mi finanziano pi� e non posso andare su chiss� quali prezzi biggrin.gif)
umbertomonno
QUOTE(Axel Onoff @ Oct 6 2010, 05:04 PM) *
Hahaha ok.
E quindi cosa dovrei fare con questi obiettivi che gia ho? continuo ad utilizzare il 35-70 sulla D200 e il 35-105 sulla F-501? :S
Perch� comunque non ho tutta questa alta qualit�.
Dovrei comprarmi un'ottica nuova?
Se si, quale? (tenete conto che ormai non mi finanziano pi� e non posso andare su chiss� quali prezzi biggrin.gif)

Ciao,
compra un Nikon AF 50/1,8 nella versione pi� conveniente e montalo sulla D200 ne otterri una focale equivalente di un 75 mm dalla ottima resa e, per il momento, ti diverti con quello e gli altri che gi� hai..
Poi... si vedr�.
1berto
PS ho capito bene che hai 16 anni?
monteoro
Intanto utilizza il 35/70 se lo ritieni migliore.
Quando sarai sicura della branca di fotografia che ti aggrada comincerai a decidere quli siano gli obiettivi che ti occorrono.
Per dari il ben venuta tra noi ti omaggio di un piccolo fiore

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 554.6 KB

E' un bocciolo, giovane come te, desideroso di incamminarsi nel mondo che lo accoglier�, come te e la tua voglia di conoscere per incamminarti sulla via della fotografia.
ciao
Franco
Jon Snow
QUOTE(monteoro @ Oct 6 2010, 05:21 PM) *
Intanto utilizza il 35/70 se lo ritieni migliore.
Quando sarai sicura della branca di fotografia che ti aggrada comincerai a decidere quli siano gli obiettivi che ti occorrono.
Per dari il ben venuta tra noi ti omaggio di un piccolo fiore

E' un bocciolo, giovane come te, desideroso di incamminarsi nel mondo che lo accoglier�, come te e la tua voglia di conoscere per incamminarti sulla via della fotografia.
ciao
Franco

Grande Franco smile.gif
Axel Onoff
Grazie mille a tutti per i consigli e il benvenuto.. volevo postare due foto, una fatta con la D200 con il 35-70 e un'altra con la F-501 con il 35-105.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

La seconda era solo una prova, niente di bello. xD

Comunque si, ho 16 anni. (:

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.