Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Giacomo.B
Foto Street veloce veloce...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 468.7 KB

D700

Nikkor 24-70

Saluti

Giacomo
Massimiliano Piatti
Ciao Giacomino
Leggermente confusa per via dei toni scuri che si sovrappongono al rilesso forse a colori avrebbe reso meglio.
C'e' la fai vedere a colori smile.gif ?
Mitia
sarebbe stato molto interessante poter vedere riflesso il volto della signora anzich� i palazzi.
neri un pochino chiusi.
Mitia
simone.dambrosio
ciao giacomo
quello dei riflessi delle vetrine � un tema difficilissimo (perch� sfruttatissimo)... forse a colori potresti renderla un p� pi� attraente? da provare...
simone
scarpegialle
aldil� dei tecnicismi dei quai non sono in grado di dare giudizi,trovo la foto stupendamente efficace e con una chiarissima forza narrativa.

Bellissima per me

saluti
sauro
Negativodigitale
Il colore non la salver�! ohmy.gif
L'immagine � complessa, � un frame inestricabile.

Per�, per� .. .c'� quello sguardo del manichino che la inchioda!
E funziona, funziona, cribbio! smile.gif
Diavolo di un Giacomo. cool.gif

Paolo
Mario P.
Ha ragione Paolo, il manichino � fortemente umano.Bravo, bravo, bravo.
sergiobutta
QUOTE(Negativodigitale @ Oct 6 2010, 10:10 PM) *
Il colore non la salver�! ohmy.gif
L'immagine � complessa, � un frame inestricabile.

Per�, per� .. .c'� quello sguardo del manichino che la inchioda!
E funziona, funziona, cribbio! smile.gif
Diavolo di un Giacomo. cool.gif

Paolo

Perfetto il commento di Paolo (come sempre). Parliamo di street, quindi, analizzando l'immagine, lo sguardo del manichino che incrocia perfettamente la passante diventa un vero plus.
dnovanta
anche secondo me funziona....
anzi...e' quasi inquietante!!!

credo cha la prontezza nella ripresa...sia stata veramente fulminante.
se la fotografia street e' il colpo di genio nell'osservare le particolarita'
e la capacita' di catturarle al volo....questo ne e' un esempio fantastico.
complimenti Giacomo!!

Bianca
alb�
Ciao Giacomo, come non dire che questo � un ottimo colpo d'occhio ? wink.gif

Nella sua imperfezione il messaggio � chiaro e forte.....bravo.

Alberto
Giacomo.B
Vi ringrazio tutti, per il passaggio e per i commenti!

Saluti

Giacomo
claudioorlando
Mha'! Devo essere sincero, mi riesce difficile commentare la foto fatta da un fotografo dello STAFF vista la mia pochezza ma per me questa foto, sguardo o non sguardo, � un gran guazzabuglio.
La mia impressione personale � che ci sia poco di improvvisato ma che lo scatto sia stato preparato mettendosi davanti al soggetto (manichino) ad aspettare che una persona passasse. Nulla di male in questo, credo sia una tecnica usata, collaudata e che d� spesso ottimi risultati. Secondo me per� in questo caso � stato sbagliata la vetrina.
Spero Giacomo B. non se ne abbia a male.
Giacomo.B
Personalmente quando posto le foto mi aspetto anche la critica e quindi di conseguenza l'accetto! smile.gif
Quindi non ti preoccupare...no problem! Ti ringrazio per il passaggio.

Saluti

Giacomo

P.S Sulla "pochezza" eviterei visto che far parte dello STAFF non vuol dire essere anche un GRANDE FOTOGRAFO. wink.gif
buzz
Improvvisata o meno, l'importante � il risultato.
In una street non puoi programmare lo sfondo. L'ambiente � quello che �, ma per questo � street!
Un manichino ha ovviamente sempe la stessa espressione, ma � proprio il saper cogliere un risultato da questa con l'accoppiamento della passante che sta la forza della foto.
Il manichino sembra dire "ma guardati come vai in giro vestita!" con una espressione di sufficienza.
E' il manichino che sta guardando una vetrina!
Che poi si siano messi daccordo, signora, fotografo e manichino, poco importa per l'effetto finale.
nuvolarossa
Secondo me l'idea � ottima ma la realizzazione no...
Il manichino � troppo confuso nell'insieme dei riflessi. L'unica cosa che lo salva � lo sguardo!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.