Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
frapaodia
Sono un felice possessore di una D90, faccio caccia fotografica e macro e ultimamente ho iniziato a scattare foto al Basket in palazzetto e qui mi sono trovato a scattare spesso e volentieri a 2500 � 3200 iso e ho cominciato a vedere i limiti della D90��

Ora il mio dilemma � questo; vendo la D90 e passo a D7000 che dovrebbe essere migliore in tutto sia come alti iso sia per la caccia fotografica?

Oppure faccio uno sforzo e passo a D700 rimanendo anche la D90?

Prima o poi � mia intenzione passare a FX ma preferivo aspettare la sostituta della D700 e nel frattempo rimanere un�ottima Dx come sembra essere la D7000

Premetto che spendere molti euro per poi rimanere due corpi macchina che vanno in pensione mi scoccia un po, mentre con poco passerei a quella che sembra essere un'ottima Dx e poi aspettare la sostituta della D700 che sicuramente sar� da urlo ......!!!!

Grazie per tutti quelli che mi daranno consigli utili a farmi prendere la decisione giusta.
frapaodia
Domando scusa ma solo ora mi sono accorto di aver postato il messaggio nella sezione sbagliata
spero che lo staff corregga il mio errore Grazie Mille!!!!
ogeid_79
Io la butto li... premesso che non conosco le ottiche che usi.

...Ed invece di spremere l'ISO della tua ancora ottima D90 non facessi il pensierino ad un'ottica pi� luminosa, magari fx in modo da poterla sfruttare anche al futuro passaggio?

Sinceramente non condivido il fatto che ci si debba preoccupare dei "corpi macchina che vanno in pensione", o dei mega iso proposti da mamma nikon, credo che spesso un buon parco ottiche faccia di pi� la differenza. Come faccia la differenza un buon corpomacchina a dispetto di tant imp...

Gian Carlo F
ma la D7000 � migliore della D90 agli alti ISO? Essendo sempre un DX con pixell pi� fitti mi par strano.
larsenio
QUOTE(frapaodia @ Oct 6 2010, 08:28 PM) *
Sono un felice possessore di una D90, faccio caccia fotografica e macro e ultimamente ho iniziato a scattare foto al Basket in palazzetto e qui mi sono trovato a scattare spesso e volentieri a 2500 � 3200 iso e ho cominciato a vedere i limiti della D90��

Che ottiche usi? smile.gif
Che trovi limiti a 3200 iso mi sembra eccessivo e che attribuisci colpe alla macchina anche.. una volta non c'erano tutti questi iso e si scattava ugualmente, la rincorsa all'ultimo iso mi sembra eccessivo e la macchina possiede un signor sensore.

Hai 80/200 2.8 oppure 70/200 2.8 VR?
primoran
QUOTE(larsenio @ Oct 6 2010, 08:41 PM) *
Che ottiche usi? ....Hai 80/200 2.8 oppure 70/200 2.8 VR?

Hai centrato il problema. Oggi tutti vogliono cambiare fotocamera e non pensano a dotarsi di ottiche luminose. Con la pellicola si tiravano le Ilford da 400 iso fino a 1600, si usavano sviluppi particolari con tempi di sviluppo affinati dalla pratica personale o di amici. Poi si stampava in cantina e si era pi� che soddisfatti dei risultati. I professionisti facevano le stesse cose (meno la cantina tongue.gif )ed erano avvantaggiati solo dal fatto di avere a disposizione ottiche pi� luminose. Noi si aveva solo il 50 o 55 f: 1,4 oppure 1,8. Oggi sembra che i risultati della D90 a 3200 iso siano da buttare e si pensa a cambiare una grande macchina (D90) con una di cui si conoscono solo le caratteristiche attraverso la pubblicit�. Non sono e non sar� mai d'accordo. Scusa lo sfogo e buona luce.

Primo.
Gian Carlo F
Per esempio un bel 180mm f2,8.....
frapaodia
Domando scusa per non essere stato completo nel messaggio,
come ottica uso un Sigma 70-200 f2.8 e il palazzetto dove scatto non � molto illuminato e
per avere tempi di almeno 1/320 sec sono costretto a usare 2500 o 3200 iso.
Gli scatti sono pi� che accettabili ma sento anche dire nei vari forum
che la tenuta agli alti iso della D700 � fantastica e la D7000 dovrebbe essere
ottima.
La voglia di cambiamento mi sarebbe venuta anche dal fatto che un mio collega
mi domanda ogni giorno se gli vendo la D90 e quindi .....
Gian Carlo F
QUOTE(frapaodia @ Oct 6 2010, 09:19 PM) *
come ottica uso un Sigma 70-200 f2.8 e il palazzetto dove scatto non � molto illuminato e
ottima.

La D700 lavora meglio agli alti ISO perch� i pixell sono pi� distanti tra loro, per la D7000 vacci cauto, aspetta a vedere le prime prove sul campo.
Come ti dicevo prima i pixell della D7000 sono pi� vicini che sulla D90 e questo potrebbe dare problemi di rumore maggiore.
larsenio
QUOTE(frapaodia @ Oct 6 2010, 09:19 PM) *
ottima.

Ok ora ci siamo.
D700 la conosco molto bene ed � impareggiabile anche a 6400 iso e oltre..
la D7000 chi potrebbe conoscerla? Solo per sentito dire ad ora.. smile.gif
marce956
Io passerei a D700, o una D3 usata, mi sembra ci siano buone occasioni in giro...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.