Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
lampadione
Ciao a tutti,

E' da parecchio tempo che mi ronza in testa questa cosa, e finalmente ho trovato il posto giusto in cui chiedere.
Ho un 20mm f/2.8 AFD che, quando focheggia a brevissime distanze, presenta una sorta di leggero attrito ed emette un leggero cigolio. biggrin.gif
Questi sintomi sono avvertibili molto di più quando si focheggia a mano che quando si lascia fare tutto all'AF della macchina.

Per il resto, la lente funziona benissimo e ho sempre imputato questi sintomi (che sono anche più leggeri di come posso averli descritti) al sistema di CRC (non l'ho scoperto di mio, ovviamente, è solo un sentito dire).

Infatti, è più che altro una curiosità, giusto per vedere se è una cosa comune o risaputa.

Ciao e grazie in anticipo.
Max Lucotti
E' bello quando una persona si occupa di questi problemi, dovrebbe significare che non ne ha di peggiori...
Buon per te! wink.gif
lampadione
QUOTE(Max Lucotti @ Oct 7 2010, 01:47 PM) *
E' bello quando una persona si occupa di questi problemi, dovrebbe significare che non ne ha di peggiori...
Buon per te! wink.gif

Ma è ancora più bello quando una persona scrive queste risposte, dovrebbe significare che ha molto, molto, molto tempo libero.
Buon per noi! wink.gif

primoran
Ciao, io non mi preoccuperei. Io fintanto che il mio 20 mm continua a fare delle splendide foto non stò a guardare se è un po' duro o se cigola (ancora no), se dovesse aggravarsi lo mandi in assistenza e te lo restituiscono come quando è uscito dalla fabbrica.

Primo.

P.S. Vuoi, per cortesia, mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.