Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Mandy
Sono un nuovo possessore della D50; ho riscontrato uno strano rumore (percepibile solamente se c'� silenzio e se avvicino l'orecchio al corpo macchina) quando ruoto la fotocamera dalla posizione orizzontale a quella verticale e comunque a seguito di qualsiasi scuotimento. Il rumore che sento � simile ad una molla che inizia ad oscillare non appena effettuo la rotazione e nel giro di qualche secondo riduce progressivamente la frequenza oscillatoria fino ad esaurirsi.
Il rumore proviene dal corpo macchina indipendentemente dall'avere inserito obiettivo, scheda o batteria.
Inizialmente ho pensato al sensore per la rotazione automatica dell'immagine ma a seguito di una richiesta all'assistenza tecnica mi � stato detto che tale sensore dovrebbe solo funzionare a batteria inserita.
Sarei grato ai possessori di D50 se potessero verificare l'esistenza o la mancanza di tale "rumore" anche sulle loro macchine, o a quanti possano darmi una spiegazione prima che io porti la fotocamera in assistenza (magari inutilmente).

Marco
@ssembl@tore
Benvenuto tra noi..con l'augurio che possa risolvere al meglio. smile.gif
genestar
Ciao Mandy ^_^
Amch'io ho una D50 da un paio di settimane, ma non mi sembra di aver mai sentito rumori del genere... stasera comunque faccio qualche prova e ti faccio sapere.
ciro207
QUOTE(Mandy @ Jul 12 2005, 09:49 PM)
Inizialmente ho pensato al sensore per la rotazione automatica dell'immagine ma a seguito di una richiesta all'assistenza tecnica mi � stato detto che tale sensore dovrebbe solo funzionare a batteria inserita.
*

Anche io pensavo alla stessa cosa. Essendo per� un sensore di posizione non son sicuro necessiti di batteria.
Ho provato ora la mia D70 lo fa anche senza batteria.
Andrea91
Innanzitutto benvenuto!!
Anch'io sono un possessore di una d50 propio adesso sto facendo delle prove per individuare il rumore.Ti posso dire che anche la mia fotocamera e' affetta da questo rumore di molla e come ti hanno detto gli altri e' sicuramente il sensore per la rotazione automatica quindi non c'e da preoccuparsi wink.gif

Andrea
Clik102
O tutte le D70 e D70 S sono entrate contemporaneamente in sciopero (povero centro assistenza !) o si tratta veramente del sensore (a funzionamento meccanico) .
Sicuramente opterei per questa seconda ipotesi !
maxscience
Ciao,
ho preso ieri la D50 e anche a me risulta il rumore (davvero impercettibile) della molla durante la rotazione.
Clik102
QUOTE(maxscience @ Jul 13 2005, 08:59 AM)
Ciao,
ho preso ieri la D50 e anche a me risulta il rumore (davvero impercettibile) della molla durante la rotazione.
*

Tutto normale !!!!
Giank
Sensore posizione fotocamera, � normale.
Mandy
Grazie a tutti per l'accoglienza e per le pronte risposte.
Oggi sono riuscito a passare dall'assistenza tecnica a Torino che mi ha spiegato che i rumori che si sentono sono assolutamente normali sia sulla D70 che sulla D50 e sono causati da una serie di bilancieri e leveraggi non riferibili solo ed unicamente al sensore di orientamento.

Ancora grazie ed un saluto a tutti.

Marco
astimas
E' un rumorino che sento anche io (anche io neo possessore di una D50), allora sembra che possa dormire sonni tranquilli, mi stavo gi� preoccupando.

A proposito, ciao a tutti !!
Fabio Blanco
QUOTE(astimas @ Aug 19 2005, 02:32 PM)
A proposito, ciao a tutti !!
*

Pollice.gif

Ciao e benvenuto sul Forum.
georgevich
Benvenuti nel Forum.
Vladimir
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.