Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ClaudioCarpinato
Salve a tutti!
Volevo chiedervi una cosa alla quale da solo non sono riuscito a darmi risposta, sono ancora davvero un pivello! unsure.gif
Ho una D5000 ed ho notato che quando si scattano foto la numerazione, ovviamente, parte da 1...ma se io cambio memory o formatto la stessa con le vecchie foto c'� la possibilit� per fare in modo che la numerazione continui ad andare avanti dall'ultima senza dover ricominciare da 1?
Chiedo perch� nelle compatte che avevo si poteva fare e, a livello di backup o di cartelle con pi� foto, mi ero abituato a questa comodit�.
grazie.gif
mav155
Ciao smile.gif
Prova ad andare nel Menu Personalizzazioni ed entra in d Ripresa/Display, all'opzione d4 numerazione sequenza file controlla cosa � selezionato, in ogni caso prova a metter ON.
Dovrebbe risolvere il tuo "problema"

Alessio
monteoro
Leggere il manuale fa bene, alla mente, al fegato..... e all'utilizzo della fotocamera.
Cerca nell'indice del manuale "Numerazione sequenza file" e risolverai i tuoi problemi.
Franco
Einar Paul
QUOTE(cyberscla @ Oct 7 2010, 12:14 PM) *
Salve a tutti!
Volevo chiedervi una cosa alla quale da solo non sono riuscito a darmi risposta, sono ancora davvero un pivello! unsure.gif
Ho una D5000 ed ho notato che quando si scattano foto la numerazione, ovviamente, parte da 1...ma se io cambio memory o formatto la stessa con le vecchie foto c'� la possibilit� per fare in modo che la numerazione continui ad andare avanti dall'ultima senza dover ricominciare da 1?
Chiedo perch� nelle compatte che avevo si poteva fare e, a livello di backup o di cartelle con pi� foto, mi ero abituato a questa comodit�.
grazie.gif

Certo che � possibile.
Pagina 159 del manuale:opzione d4 del menu di personalizzazione "numerazione sequenza file".

Saluti
Einar
ClaudioCarpinato
Grazie ragazzi, siete mitici...
Per le istruzioni, lo so...le sto leggendo e ci vuole tempo...� un'enciclopedia!!! messicano.gif
Non picchiatemi per questo guru.gif
ClaudioCarpinato
QUOTE(mav155 @ Oct 7 2010, 12:54 PM) *
Ciao smile.gif
Prova ad andare nel Menu Personalizzazioni ed entra in d Ripresa/Display, all'opzione d4 numerazione sequenza file controlla cosa � selezionato, in ogni caso prova a metter ON.
Dovrebbe risolvere il tuo "problema"

Alessio

Messo su ON

grazie.gif ancora a tutti
Enrico_Luzi
sar� un'enciclopedia ma � l'unico mezzo che ti permatta di capire ed usare la tua macchina.
lo so che � rognoso stare a leggere il manuale ma � fondamentale
ClaudioCarpinato
QUOTE(Horuseye @ Oct 7 2010, 01:27 PM) *
sar� un'enciclopedia ma � l'unico mezzo che ti permatta di capire ed usare la tua macchina.
lo so che � rognoso stare a leggere il manuale ma � fondamentale

Si si, infatti lo sto leggendo...piano piano per non perdermi nulla, ma a certe cose devo ancora arrivarci! unsure.gif
primoran
QUOTE(monteoro @ Oct 7 2010, 12:57 PM) *
Leggere il manuale fa bene, alla mente, al fegato..... e all'utilizzo della fotocamera.
Cerca nell'indice del manuale "Numerazione sequenza file" e risolverai i tuoi problemi.

E io aggiungerei anche: sfoltisce il forum da un sacco di richieste, in particolare quelle a cui si risponde "guarda a pag. xxx del manuale" o quelle a cui si risponde "usa la funzione cerca, se ne � gi� parlato pi� volte".
Ciao e .... buon manuale a tutti.

Primo.
ClaudioCarpinato
QUOTE(primoran @ Oct 8 2010, 08:59 PM) *
E io aggiungerei anche: sfoltisce il forum da un sacco di richieste, in particolare quelle a cui si risponde "guarda a pag. xxx del manuale" o quelle a cui si risponde "usa la funzione cerca, se ne � gi� parlato pi� volte".
Ciao e .... buon manuale a tutti.

Primo.

unsure.gif e aggiungo, scusate ancora unsure.gif
CVCPhoto
QUOTE(cyberscla @ Oct 7 2010, 01:30 PM) *
Si si, infatti lo sto leggendo...piano piano per non perdermi nulla, ma a certe cose devo ancora arrivarci! unsure.gif

La prima volta leggilo tutto d'un fiato, non ci capirai nulla ma ti rimarr� una traccia importante nell'inconscio. Quando poi lo rileggerai con calma, possibilmente con la macchina sottomano, ti risulter� pi� facile comprensibile.

Successivamente una sana e proficua 'smanettata' attraverso i men� della fotocamera ti aiuteranno a comprendere meglio il suo funzionamento.

Saluti

Carlo
ClaudioCarpinato
Adoro questo forum perch� siete grandi!
Sempre presenti, sempre utilissimi...grazie davvero a tutti!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.